Scontro inedito tra il rapper Fedez e il campione dell’atletica Marcell Jacobs. Di mezzo una causa per diffamazione verso l’oro olimpico.
Una battaglia decisamente inattesa, quella che sta andando in scena tra Fedez e Marcell Jacobs. Lo scontro è partito per una causa per diffamazione ai danni dell’oro olimpico. Il campione dell’atletica rischia il rinvio a giudizio a causa della Dome e di Annamaria Berrinzaghi, ovvero la madre del rapper, accusata di non aver curato al meglio i suoi interessi, e che ora, appunto, lo ha querelato.
Fedez contro Marcell Jacobs
La guerra tra la Dream of Ordinary Madness Entertainment srl amministrata da Annamaria Berrinzaghi, la mamma del rapper, e Jacobs risale al 2021. Alle Olimpiadi di Tokyo, Jacobs vinse la medaglia d’oro nei cento metri piani e poi anche con la staffetta azzurra 4 per 100 ma è proprio dopo quei trionfi che tutta la situazione diventa incandescente. L’atleta, infatti, chiede la rescissione del contratto che portò la Doom ad avviare una causa civile contro di lui.
L’exploit, in negativo, dei rapporti, arrivò poi nel 2023 dopo un’intervista del campione olimpico a La Stampa quando, senza giri di parole, Jacobs disse che la società di Fedez non aveva curato nel modo migliora la sua immagine. “Ho vinto a Tokyo e mi hanno scritto 24 ore dopo. Erano al mare e non gliene fregava niente”, disse all’epoca l’atleta.
La reazione della Doom, in quel momento, non esitò ad arrivare. Attraverso gli avvocati Gabriele Minniti e Andrea Pietrolucci, Jacobs fu querelato dall’amministratrice Berrinzaghi, da Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, e dalla stessa Dream of Ordinary Madness Entertainment srl per diffamazione aggravata.
In tribunale
Adesso, come sottolineato dal Corriere della Sera, è arrivata la notizia che la Procura di Brescia, accusando con il sostituto procuratore Giovanni Tedeschi formalmente di diffamazione Jacobs, che risiede a Desenzano sul Garda (Brescia), ha depositato l’avviso di conclusione delle indagini che solitamente prelude alla richiesta di rinvio a giudizio. Tale situazione potrebbe andare avanti mentre il campione si sta preparando in vista di Parigi 2024.