Fedez sullo yacht con Daniela Santanché e Ignazio La Russa: ecco chi lo ha invitato e scoppia la polemica.
Fedez torna a far parlare di sé, ma questa volta non per la musica o i suoi post provocatori sui social. Dopo il dissing contro i giornalisti durante la Festa dello Stocco, il rapper è stato paparazzato in un contesto decisamente diverso: a bordo di uno yacht di lusso in compagnia di Daniela Santanché e Ignazio La Russa. Le immagini pubblicate da Chi Magazine e riportate da Today.it, hanno scatenato reazioni contrastanti e molte critiche.

Fedez sullo yacht con Santanché e La Russa: chi lo ha invitato
La scena si è svolta nelle acque della Costa Smeralda, dove Daniela Santanché e Ignazio La Russa stavano trascorrendo alcuni giorni di vacanza su un elegante yacht di circa 26 metri, dal costo giornaliero di circa 8.000 euro in alta stagione.
Con loro erano presenti anche i rispettivi familiari: Dimitri Kunz, compagno della ministra, con il figlio Lorenzo e la fidanzata Sarah; e la moglie di La Russa, Laura De Cicco, insieme al figlio e alla sua compagna.
Tra i volti a bordo è apparso anche Federico Lucia, meglio conosciuto come Fedez, accompagnato dalla nuova fidanzata Giulia Honegger. Secondo quanto riportato da Chi Magazine, spiega Today, sarebbe stato proprio Leonardo La Russa, terzogenito del Presidente del Senato, a invitare il rapper a unirsi alla compagnia. Tra un brindisi e qualche tuffo immortalato dallo stesso rapper con il cellulare, l’atmosfera è sembrata serena e conviviale.
Scoppia la polemica contro l’ex di Chiara Ferragni
Le immagini pubblicate hanno però scatenato una valanga di critiche. In molti, sotto al post del giornalista Giuseppe Candela, hanno espresso perplessità per l’amicizia tra Fedez e il figlio di Ignazio La Russa. Ma soprattutto per la presenza del cantante accanto a politici del centrodestra, contro i quali in passato si era più volte espresso pubblicamente.
I commenti non sono stati teneri. Tra i più diretti contro l’ex marito di Chiara Ferragni si leggono frasi come: “Sempre peggio” oppure “Cambia idea come cambia le mutande“, chiaro riferimento al presunto cambio di atteggiamento politico.
Sul numero di Chi ci sono cose molto interessanti tipo Fedez sulla barca di Santanché e La Russa o Panariello al mare con Beppe Grillo. Tutto così random. pic.twitter.com/nGdOJEWHJG
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) August 27, 2025