Feltri azzera Ilaria Salis: "Una malvivente che l'ha fatta franca"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Feltri azzera Ilaria Salis: “Una malvivente che l’ha fatta franca”

Vittorio Feltri

Durissimo parere di Vittorio Feltri su Ilaria Salis, eletta al Parlamento Europeo. Le parole in diretta tv a ‘Fuori dal Coro’.

Parole destinate a far discutere quelle di Vittorio Feltri a ‘Fuori dl coro’ con Mario Giordano in diretta tv su Rete 4. Uno degli argomenti trattati è stato quello relativo all’elezione al Parlamento Europeo di Ilaria Salis, detenuta ai domiciliari in Ungheria ed eletta nella lista di Alleanza Verdi e Sinistra di Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli.

murales Ilaria Salis
murales Ilaria Salis

Feltri e Giordano su Ilaria Salis

Nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘Fuori dal coro’, il conduttore Mario Giordano ha introdotto l’argomento Ilaria Salis facendo alcune premesse. “Ilaria Salis, giovane italiana prigioniera in Ungheria, arrestata, candidata con Fratoianni e, nonostante alcune condanne in Italia, eletta al Parlamento europeo”, ha esordito. “Diventa la nuova eroina del Parlamento, degli oppressi, degli antifascisti”. Poi, rivolgendosi al suo ospite in collegamento, ovvero Feltri, ecco la domanda: “Ma sarà una buona eurodeputata secondo te?”.

“Sembra una malvivente che ce l’ha fatta”

Il direttore de Il Giornale ha risposto come suo solito senza peli sulla lingua non badando alla forma ma concentrandosi sulla sotanza delle sue parole: “A me sembra una malvivente che l’ha fatta franca“. Come se non bastasse, Feltri ha poi proseguito: “Secondo me, dal punto di vista culturale non fornisce nessuna garanzia (in riferimento all’elezione al Parlamento Europeo ndr), poi più che dire stupidaggini lei non ha fatto, non ho sentito una sola cosa buona detta da lei”.

La trasmissione è poi andata avanti su altri argomenti ma parlando sempre della Salis è stato messo in evidenza qualcosa di molto particolare. In un servizio, infatti, ‘Fuori dal coro’ ha mostrato come la neo Eurodeputata sarebbe abusiva a Milano dal 2008. Il servizio di Francesco De Luca ha evidenziato come, secondo Aler, il debito della donna maturato negli anni ammonterebbe a circa 90mila euro.

Leggi anche
Le battaglie femministe degli anni Sessanta e Settanta

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2024 12:57

Le battaglie femministe degli anni Sessanta e Settanta

nl pixel