Feltri, la scuola chiusa per il Ramadan: "Una scemenza totale..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Feltri, la scuola chiusa per il Ramadan: “Una scemenza totale…”

Vittorio Feltri

Anche Vittorio Feltri ha voluto dire la sua sulla decisione di una scuola di Pioltello di chiudere in occasione della fine del Ramadan.

Ha creato non poche tensioni la vicenda della scuola di Pioltello, l’istituto Iqbal Masih, di chiudere in occasione della fine del Ramadan. A commentare la questione, in diretta tv a ‘Dritto e Rovescio’, è stato anche Vittorio Feltri che, come suo solito, non le ha certo mandate a dire.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vittorio Feltri
Vittorio Feltri

Feltri, la scuola chiusa il Ramadan: il commento

Presente in studio con il conduttore Paolo Del Debbio a ‘Dritto e Rovescio’, nella puntata andata in onda giovedì 28 marzo 2024, Feltri ha commentato la decisione della scuola di Pioltello, l’istituto Iqbal Masih, di chiudere in occasione della fine del Ramadan, il prossimo 10 aprile.

Per il giornalista, tale scelta non è affatto corretta: “Siamo alla comicità, se tu vuoi fare il digiuno lo puoi fare anche a scuola, non è che per fare il digiuno devi per forza stare chiuso nel tinello di casa”, ha detto rispondendo alle domande del presentatore sul caso. “Vai a scuola e mentre gli altri mangiano tu dici una preghiera delle tue”.

“Scemenza totale”

L’analisi sulla vicenda di Pioltello, poi, è andata avanti e Feltri ha generato una sorta di ovazione da parte del presentatore e anche dei presenti.

Argomentando ancora le questioni legate all’istituto, infatti, il giornalista ha detto: “Non capisco perché si debba chiudere una scuola perché due devono pregare a digiuno. È una scemenza totale. Non ha senso”.

Come detto, il parere di Feltri ha portato anche lo stesso Del Debbio ad esporsi: “Allora al sabato si dovrebbe chiudere per rispettare gli Ebrei…”, ha detto il conduttore. Parole che hanno trovato la risposta del suo interlocutore: “Beh, si, certo” seguite poi da un applauso di approvazione da parte del pubblico in studio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2024 13:15

Meteo Pasqua e Pasquetta, perturbazioni e caldo: ecco dove

nl pixel