Feltri-Renzi, presentazione libri: parole su Licia Ronzulli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La coppia Feltri-Renzi: risate e insulti alla Ronzulli, cosa è successo davanti a tutti

Vittorio Feltri

Durante la presentazione dei loro rispettivi libri, Vittorio Feltri e Matteo Renzi hanno dato vita ad alcuni siparietti piuttosto accesi e provocatori.

Non solo il commento decisamente bizzarro su Giorgia Meloni. Alla presentazione dei loro rispettivi libri, Matteo Renzi e Vittorio Feltri hanno dato vita ad alcuni momenti di grande ilarità e, allo stesso tempo, sono stati capaci di creare delle polemiche, specie per le parole del giornalista verso la senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli, appellata in vario modo tanto da portare il leader di Italia Viva a dissociarsi.

Matteo Renzi
Matteo Renzi – newsmondo.it

Feltri-Renzi: la presentazione dei rispettivi libri

Lo avevano in qualche modo annunciato e, alla fine, sono riusciti ad incontrarsi e dare vita ad un appuntamento indimenticabile. Stiamo parlando di Vittorio Feltri e Matteo Renzi che a Milano si sono trovati alla libreria Mondadori di piazza del Duomo per presentare i loro libri. Da una parte il giornalista che ha commentato l’opera del politico, ‘L’influencer’, edita da Piemme, dall’altra il leader di Italia Viva che ha fatto lo stesso con quella di Feltri, ‘Il latino lingua immortale, edito da Mondadori.

Il risultato è stato un confronto acceso, con battute e frecciate senza esclusione di colpi ma anche una particolare alleanza sotto certi punti. Infine, un alone di polemica dopo che Feltri si è lasciato scappare qualche frase di troppo ai danni della senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli. Parole alle quali, va detto, Renzi ha cercato di porre rimedio dissociandosi.

I commenti e gli insulti a Licia Ronzulli

L’atmosfera tra Renzi e Feltri si è scaldata su alcuni punti tra cui quelli legati alle battute su Licia Ronzulli. Infatti, il giornalista si è lasciato scappare delle parole risultate offensive verso la senatrice di Forza Italia appellata come “co***ona” ma anche come “trojan“, parola di solito utilizzare per indicare un malware inoculato nei dispositivi per carpirne le informazioni contenute all’interno ma che in questa circostanza è stata usata in modo ben diverso.

Su questo, Renzi si è dissociato chiedendo al giornalista di ritirare subito tale affermazione: “No Licia non lo è, questa la ritiri subito direttore”, ha detto il leader di Italia Viva. Dal canto suo Feltri ha scherzato e poi ha aggiunto: “Siete tutti da oratorio? Non sapete neanche scherzare. Trojan non ho detto tr**a”.

La replica della Ronzulli

Le affermazioni dei due protagonisti alla libreria in piazza Duomo hanno subito trovato la replica della Ronzulli che, senza giri di parole, ha detto: “Mi chiedono di commentare lo show di Renzi e Feltri. Evidentemente, pensano di aver dato vita ad una gag divertente. Feltri ha perso il senso della misura ormai da tempo. L’altro è costretto a fare il giullare, e nemmeno si alza e se ne va quando Feltri usa nei miei confronti il termine ‘cogliona’, e non aggiungo il resto […]”.

Leggi anche
Il segreto di Roberto Bolle, cosa mangia per la sua splendida forma

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2025 13:03

Il segreto di Roberto Bolle, cosa mangia per la sua splendida forma

nl pixel