Galleria Vittorio Emanuele II, arrivano Fendi e Dior (con offerte milionarie)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Galleria Vittorio Emanuele II, colpo (milionario) di Fendi e Dior

Galleria Vittorio Emanuele II, Fendi e Dior si aggiudicano due spazi all’asta. Esulta anche il Comune di Milano: “Il traguardo dei 40 milioni diventa realizzabile”.

Fendi e Dior si aggiudicano l’asta per l’assegnazione di due spazi nel prestigioso Salone in Galleria Vittorio Emanuele II.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Galleria Vittorio Emanuele II, arrivano Fendi e Dior

I due grandi marchi dell’alata moda si sono aggiudicati l’asta che ha visto dodici partecipanti. Fendi e Dior si sono aggiudicati quindi l’assegnazione di due spazi che saranno in gestione per i prossimi diciotto anni.

Le due aste milionarie e il nuovo record

La prima asta, stando alle informazioni raccolte, è durata circa sessanta minuto con quasi trenta rilanci. Base d’asta fissata a 872.000 euro e costo di assegnazione fissato circa al triplo. Lo spazio da a Fendi che vince il testa a testa con Prada con un’offerta da 2.450.000.

Alla seconda asta hanno preso parte sette marchi. Si tratta di uno spazio da 324 metri quadrati. Base d’asta fissata a 950.000 euro. Nella fase finale si è concretizzata una corsa a tre tra Yves Saint Laurent, Dior e Hermès. L’ultima offerta, quella vincente, porta la firma di Dior che ha messo sul piatto più di cinque milioni facendo registrare un nuovo record. Si tratta infatti dell’affitto più alto in base allo spazio a disposizione.

Escono Armani e Versace, con il primo che si trasferirà nel locale attualmente occupato dalla TIM.

Galleria Vittorio Emanuele
fonte foto https://www.facebook.com/e20milanoofficial/

Esulta il Comune di Milano

Il Comune di Milano ha espresso la propria soddisfazione con un nota nella quale rilancia l’obiettivo di raggiungere quota 40 milioni dagli affitti.

“Rialzi notevoli che confermano la validità del meccanismo dell’asta all’incanto […]. Si tratta del primo esperimento del genere tra gli enti pubblici italiani, possibile per l’attrattività internazionale della Galleria Vittorio Emanuele II […]. Il traguardo dei 40 milioni di affitti della Galleria diventa adesso realizzabile”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:32

Coronavirus, nuova iniezione di liquidità al sistema finanziario cinese

nl pixel