Ferramenta per porte: le cerniere invisibili di Tectus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferramenta per porte: le cerniere invisibili di Tectus

11 10787-Ferramenta-porte

Tectus è un sistema di cerniere a scomparsa in grado di supportare portate fino a 3 quintali

Ma questa è solo una delle tante caratteristiche di rilievo di questa soluzione, che tra l’altro garantisce un angolo di apertura di 180 gradi e consente di installare le porte su telai di diversi materiali, in alluminio, in acciaio e in legno. La ferramenta per porte firmata Tectus ha un meccanismo di scorrimento che è esente da usura, oltre a essere caratterizzato dalle regolazioni sui tre assi: è questo il motivo per il quale consente di installare porte di qualità in diversi contesti, sia nel settore residenziale che in ambito pubblico e funzionale. Le porte a filo possono essere installate secondo una procedura ideale, in virtù di un design lineare e di elementi perfettamente complanari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

11 10787-Ferramenta-porte

Il sistema Tectus Glass

Simonswerk ha dato vita, con il sistema Tectus Glass, a una realtà che è sia piacevole dal punto di vista estetico che, soprattutto, funzionale: vi si può ricorrere per porte a filo in vetro avendo a che fare con telai in alluminio, in acciaio e in legno, ma anche per il vetro di sicurezza ESG. È possibile, per esempio, dare vita ad ampie vetrate sia in ambienti pubblici che in contesti privati: così si può beneficiare da un lato di una protezione acustica ottimale e dall’altro lato della massima visibilità che si possa desiderare. Il sistema di chiusura, la cerniera, il telaio e il vetro sono collocati nella stessa linea, ed è per questa ragione che è possibile ottenere porte molto trasparenti e con un design minimalista.

Il sistema Tectus Teg 310 2D

Le componenti particolari del sistema Tectus Teg 310 2D lo rendono in grado di assicurare una portata massima di 80 chili per ogni coppia di cerniere: più o meno una porta di 2 metri e mezzo per 1 metro e 30 con uno spessore di 1 centimetro. Queste sono dimensioni che riguardano quasi tutte le porte, incluse quelle che vengono realizzate negli ambienti Contract. Volendo, è possibile impiegare vetri da 10 o 8 millimetri di spessore. L’anta in vetro non è forata, e la larghezza della battuta oscilla tra gli 11 e i 15 millimetri. I cuscinetti di rotazione non richiedono alcun tipo di manutenzione, e tra le altre caratteristiche più significative vale la pena di mettere in evidenza la regolazione in altezza continua, così come quella in laterale. Che si abbia a che fare con un telaio in acciaio, in legno o in alluminio, il risultato è sempre garantito.

Il modello Tectus Te 680 3D FD

Un altro modello che merita di essere preso in considerazione è il Tectus Te 680 3D FD, che assicura una portata massima di più di 1 quintale e mezzo. Si tratta di una soluzione che Simonswerk ha ideato per le porte di ingresso caratterizzate da battuta tradizionale. Nel corso degli ultimi anni, sono cresciuti sempre di più i requisiti che devono essere rispettati per l’isolamento delle porte di ingresso. È proprio per questo motivo, e quindi per soddisfare le richieste, che Simonswerk ha messo a punto un sistema di guarnizione integrato. Che cosa vuol dire? Molto semplicemente, che anche nella zona delle cerniere la porta resta sigillata senza problemi.

I pregi di Tectus

Tectus è un sistema di cerniere che è nato ed è stato realizzato per consentire l’installazione delle porte di casa in legno con battuta a filo, in maniera sicura, per mezzo di cerniere invisibili che assicurano il miglior impatto estetico possibile. Ogni soluzione di cerniera è caratterizzata da una regolazione 3D decisamente pratica. Tra gli optional, Simonswerk propone una guarnizione DS 7435, che consente di migliorare le performance di isolamento. Il modello TE 680 3D FD è dotato di un pratico sistema di regolazione 3D e di un sistema di cerniere a scomparsa. I cuscinetti di rotazione non richiedono alcun tipo di manutenzione, mentre l’involucro della cerniera laterale è chiuso, così da garantire una perfetta ottica in fresatura. Si tratta di una soluzione raccomandata per le porte di ingresso in legno con battuta, per una larghezza di 18 millimetri.

Dove comprare i sistemi Tectus su Internet

I sistemi Tectus possono essere acquistati sul sito di Casa Della Ferramenta, vero punto di riferimento per chi è alla ricerca di maniglie per porte, prodotti per la pulizia, sistemi di fissaggio e ferramenta per mobili. Si tratta di un e-commerce che mette a disposizione dei clienti un vasto assortimento di articoli che spaziano dagli utensili a mano agli elettroutensili, forniti dai brand più affidabili nel settore idraulico, in quello del legno o in quello edile. La ferramenta per porte così come tutti gli altri prodotti presenti in catalogo, viene selezionata dagli esperti di Casa Della Ferramenta, che eseguono verifiche e test meticolosi finalizzati ad assicurare la conformità agli standard di qualità più elevati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2021 16:31

Veicoli commerciali: il noleggio furgoni sempre più richiesto da ditte e imprese

nl pixel