Ferrara, 80enne uccisa in casa da suo figlio

Ferrara, 80enne uccisa in casa da suo figlio

Tragedia a Ferrara, dove un uomo di 50 anni soffoca in casa sua madre, che era anche malata da svariato tempo.

Si chiamava Maria Luisa Sassoli la donna che oggi, giovedì 23 febbraio 2023, è stata uccisa nella sua casa di Ferrara. A compiere l’atroce gesto è stato suo figlio di 50 anni, con cui viveva, che subito dopo ha chiamato la polizia confessato l’omicidio.

polizia sirene spiegate scena del crimine

Il delitto

Muore soffocata nel sonno da suo figlio 50enne, nella loro casa di via Argante, nel quartiere Barco. Sul posto arrivano le pattuglie della Squadra mobile e del reparto investigazioni scientifiche, dopo la segnalazione dello stesso assassino che, intorno alle 9 di questa mattina, ha chiamato il numero di emergenza dichiarando di aver ucciso sua madre.

Gli inquirenti hanno iniziato le loro indagini per ricostruire le dinamiche del delitto. Vengono ascoltati in primis i vicini di casa, i quali spiegano che la donna era malata da tempo e che fra madre e figlio i rapporti erano burrascosi, ma non così tanto da prevedere un simile gesto. “La donna era malata e deve essere dura prendersi cura di una persona così, ma quanto accaduto è inspiegabile”, dice uno dei vicini.