Francesco Valdiserri, condannata 23enne per omicidio stradale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Francesco Valdiserri, condannata 23enne per omicidio stradale

giudice martello tribunale

La ragazza che investì Francesco Valdiserri il 20 ottobre 2022, oggi viene accusata dalla Procura di omicidio stradale.

Chiara Silvestri viene condannata a processo immediato per l’omicidio di Francesco Valdiserri, il ragazzo travolto da un’auto il 20 ottobre scorso mentre camminava su un marciapiede di via Cristoforo Colombo, a Roma. La 23enne aveva un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito, e viaggiava ad almeno 80 chilometri orari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

giudice martello tribunale
giudice martello tribunale

L’incidente

La notte del 20 ottobre, a Roma, il 18enne Francesco Valdiserri è morto dopo essere stato investito da Chiara Silvestri, che guidava la sua auto non propriamente lucida. L’indagata era stata posta agli arresti domiciliari, e adesso a quattro anni dall’accaduto, l’accusa nei suoi confronti è di omicidio stradale.

Secondo quanto emerso dalle indagini, quella notte Silvestri e il suo amico avevano bevuto troppo, ma la ragazza si è comunque messa alla guida della sua auto. Il tasso alcolemico di lei infatti è risultato tre volte superiore al limite e viaggiava ad almeno 80 chilometri orari. Adesso, sulla base degli elementi raccolti dal pm, sarà il giudice per le indagini preliminari a decidere quando fissare il processo.

Il commento del papà

Intanto Luca Valdiserri, il padre della vittima, scrive su Twitter: “Non abbiamo mai parlato direttamente della notte che ha distrutto la vita di Fra e le nostre. Parliamo e parleremo di lui come di tante altre vittime della violenza stradale. Non guidate se avete bevuto o preso sostanze, non usate lo smartphone. Rispettate i limiti di velocità”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2023 15:13

Ferrara, 80enne uccisa in casa da suo figlio

nl pixel