Tragedia a Ferrara, ragazzo di 22 anni uccide la nonna a pugni. A Reggio Emilia 27enne accoltella a morte lo zio di 57 anni.

Ferrara, ragazzo di 22 anni uccide la nonna a pugni. Il ragazzo, con precedenti per estorsione, è stato arrestato. Inutili i soccorsi per la l’anziana, morta a causa delle percosse.

Ferrara, ragazzo di 22 anni uccide la nonna a pugni

L’episodio è avvenuto a Ferrara. Stando alle prime ricostruzioni dei fatti, la nonna e il nipote ventiduenne si trovavano in macchina insieme e si stavano recando a casa di un parente carabiniere. La macchina si muove in modo anomalo, piano, troppo piano. Alcuni passanti si insospettiscono, raggiungono il veicolo, aprono la portiera e trovano il giovane di ventidue anni che picchiava selvaggiamente l’anziana. I vicini hanno avvertito immediatamente il carabiniere, parente dei due. L’uomo, con l’aiuto di un barbiere pachistano, è riuscito a fermare il ventiduenne. Per la donna sono stati inutili i primi soccorsi. L’anziana è morta in ospedale nonostante gli sforzi dei medici.

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

I precedenti per estorsione ai danni dei nonni

Il ragazzo di ventidue anni è stato fermato e portato in caserma. Gli inquirenti lavorano per ricostruire la dinamica dei fatti e il movente che ha spinto il giovane ad aggredire con tanta cattiveria la donna inerme. Stando a quanto appreso e riferito da il Corriere della Sera, il ventiduenne sarebbe stato arrestato nel 2017 per estorsione nei confronti dei nonni. Si ipotizza quindi che il 22enne abbia aggredito la donna per una questione di soldi. Il giovane dovrà rispondere dell’accusa di omicidio volontario aggravato.

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it

Reggio Emilia, 27enne uccide lo zio a coltellate

Purtroppo un caso di cronaca arriva anche da Reggio Emilia, dove un ragazzo di 27 anni con problemi psichiatrici ha accoltellato a morte lo zio, un uomo di cinquantasette anni. Sul caso indaga la Polizia.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
cronaca evidenza Ferrara Reggio Emilia Ultima Ora

ultimo aggiornamento: 21-11-2019


Papa Francesco in Thailandia: “Non ignorare la crisi migratoria”

Ponte Morandi, anche il Ministero era a conoscenza del rischio crollo?