Ferrari, due nomi per il dopo-Vettel. In caso di divorzio anticipato con il tedesco la Rossa potrebbe fare rotta su Ricciardo o Hulkenberg.
In ambiente Ferrari si pensa al futuro ed emergono con insistenza i nomi di due piloti che potrebbero sostituire Sebastian Vettel. Al momento della naturale scadenza del contratto o prima, in caso di clamorosi colpi di scena.
Ferrari, Vettel verso l’addio anticipato?
Il pilota tedesco ha davanti le ultime cinque gare del Mondiale da correre con la Ferrari. E questo è l’unico dato certo. In questo finale di stagione si chiarirà anche il suo rapporto, al momento conflittuale, con Charles Lecler. L’ambiente dalle parti di Maranello è decisamente teso e non è da escludere che la Rossa possa decidere di sacrificare Seb nel caso in cui non dovesse riuscire a convivere e collaborare con Leclerc. La crescita del monegasco ha infatti complicato i piani della Scuderia, convinta di avere tra le mani un futuro talento prima di rendersi conto di avere a che fare con il presente. Un presente decisamente ingombrante.
Sebastian Vettel alla Red Bull?
Vettel starebbe prendendo in considerazione l’ipotesi di un clamoroso – forse neanche tanto – trasferimento alla Red Bull, e la Ferrari non ha intenzione di lasciarsi trovare impreparata nel caso di divorzio anticipato con il tedesco.
Due nomi per il dopo-Vettel: Ricciardo o Hulkenberg per la Ferrari
Il primo nome per il dopo-Vettel è quello di Daniel Ricciardo, uno dei profili emergenti che si è messo in luce proprio con la Red Bull ma che ha un contratto in essere con la Renault. La seconda pista quella che porta a Nico Hulkemberg, al momento senza sedile per il 2020.
Resta in secondo piano il nome di Giovinazzi. Il giovane pilota italiano al momento non è in grado di dare le garanzie richieste dalla Rossa che vuole competere per la vittoria finale.