Ferrari e Mercedes, sound a confronto. Il rombo dei motori anticipa le presentazioni ufficiali e il confronto in pista.
Il primo confronto della stagione tra Ferrari e Mercedes si gioca sul campo del rombo dei motori. Entrambe le Scuderie hanno svelato il proprio sound e gli appassionati di motori si sono già lanciati in un primo confronto.
Il fire up della Mercedes e i lavori per il 2020
La Mercedes viene da un 2019 ricco di soddisfazioni. La monoposto si è confermata come una delle più affidabili nel corso del Mondiale ma i vertici della casa tedesca non hanno digerito la superiorità della Ferrari per quanto riguarda la velocità. Gli sforzi, con ogni probabilità, si saranno concentrati sulla velocità di punta della macchina in rettilineo, dove le Rosse lo scorso anno hanno guadagnato decimi su decimi. In casa Mercedes avranno lavorato con ogni probabilità per risolvere l’annoso problema del surriscaldamento del motore, che ha impedito ai tecnici di far rendere al massimo la power unit.
Di seguito il fire up della nuova Mercedes.
Listen up… W11 is ALIVE! ?⬆?❤ pic.twitter.com/BXFGSefmMy
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) January 28, 2020
Il fire-up della Ferrari 2020
In casa Ferrari la missione è doppia. La macchina deve confermare e la sua superiorità in termini di prestazioni e deve fugare ogni dubbio dei concorrenti sulle presunte irregolarità denunciate in maniera decisamente indelicata da Verstappen. Al contrario della Mercedes, a Maranello si lavora per migliorare le prestazioni in curva della macchina. La Ferrari insomma vuole una macchina super-competitiva per quanto riguarda le prestazioni, una strategia per ridurre il gap con le Frecce d’Argento.
Di seguito il fire up della Ferrari 2020