Juventus: ecco che fine farà Rabiot, spunta un nuovo nome
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: ecco che fine farà Rabiot, spunta un nuovo nome

Adrien Rabiot

La Juventus si prepara al vertice decisivo per Rabiot, con occhi puntati su Fofana del Monaco e altri possibili rinforzi a centrocampo.

La Juventus è pronta a rinforzare il centrocampo con uno o due nuovi acquisti. Mentre il primo rinforzo è atteso da mesi per sostituire Pogba, il secondo dipenderà dalle cessioni estive. La Vecchia Signora si prepara per l’incontro decisivo con Adrien Rabiot, ma il centrocampista francese non è l’unico in bilico.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot

Situazione di Adrien Rabiot

Adrien Rabiot, il cui contratto scade tra un mese, potrebbe lasciare la Juventus. All’inizio della settimana, sua madre e agente, Veronique, si incontrerà con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli per discutere del futuro del centrocampista. La Juventus spera ancora di trattenere Rabiot, ma è consapevole delle offerte allettanti provenienti dal Bayern Monaco e dai club inglesi.

Weston McKennie potrebbe lasciare il club dopo una stagione positiva con 10 assist tra Serie A e Coppa Italia. Il suo contratto scade tra un anno e le trattative per un rinnovo sembrano lontane. Anche Fabio Miretti, seguito da Monza e Bologna, e Carlos Alcaraz sono sotto valutazione. Alcaraz non verrà riscattato dal Southampton, ma la Juventus cercherà un prestito bis.

Di fronte a queste incertezze, la Juventus sta monitorando altri centrocampisti, specialmente dalla Ligue 1. Tra i nomi sul radar di Giuntoli ci sono Khephren Thuram del Nizza e Manuel Ugarte del PSG. Tuttavia, l’attenzione si sta focalizzando su Youssouf Fofana del Monaco.

Il profilo di Youssouf Fofana

Youssouf Fofana è un obiettivo interessante per la Juventus. Il centrocampista del Monaco ha deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2025 e sta valutando opportunità fuori dalla Francia. Nonostante l’interesse dall’Inghilterra, Fofana è attratto anche dalle offerte italiane di Milan e Juventus. I bianconeri sono pronti a discutere l’acquisto del giocatore, con un’operazione stimata intorno ai 20 milioni di euro. Fofana potrebbe essere una soluzione in caso di addio di Rabiot o McKennie.

Khephren Thuram, fratello dell’interista Marcus e figlio dell’ex bianconero Lilian, è un altro obiettivo della Juventus. Thuram, classe 2001, è pronto a lasciare il Nizza e potrebbe preferire l’Italia per seguire le orme del fratello. Anche Manuel Ugarte del PSG è una possibilità: il club parigino lo ha acquistato per 60 milioni, ma è disposto a prestarlo dopo un calo di rendimento.

Inoltre, Giuntoli ha in lista Mikel Merino della Real Sociedad e Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham, entrambi nomi di qualità che potrebbero rinforzare il centrocampo della Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2024 16:41

Juventus: ecco che fine farà Szczesny con l’arrivo di Di Gregorio

nl pixel