Per la Ferrari resta il problema del passo gara

Per la Ferrari resta il problema del passo gara

Ferrari, restano i problemi sul passo gara. La rossa vola in rettilineo ma arranca e perde terreno in curva.

Al ritorno in pista la Ferrari fa ancora i conti con il problema del passo gara, che di fatto si porta dietro dall’inizio della stagione senza riuscire a venire a capo di una questione non proprio secondaria. Anzi…

Ferrari, buona la messa a punto della vettura. Sul giro veloce le Rosse sono tra le prime della classe

Anche nel fine settimana del Gp del Belgio la Rossa ha confermato i suoi pregi e i suoi difetti. Sul giro veloce le monoposto del Cavallino rampante sono decisamente competitive. Indovinata la messa a punto Leclerc e Vettel volano già dai primi giri delle prove libere.

E questo è sicuramente indice del fatto che alla base ci sia un lavoro di preparazione notevole ed efficace. Che purtroppo troppe volte in questa stagione è andato a perdersi all’orizzonte, lì dove si fondono i dettagli (che alla fine fanno la differenza) e la cattiva sorte.

Sebastian Vettel

Ferrari, restano i problemi sul passo gara

A preoccupare i piloti è il passo gara che resta ancora decisamente inferiore rispetto alle avversarie. Le Mercedes restano una spanna avanti rispetto al Cavallino. Anche le Red Bull sembrano decisamente avanti nel confronto diretto sulla lunga distanza.

I problemi sono stati evidenziati anche da Sebastian Vettel dopo le prove libere, chiuse al secondo posto alle spalle del compagno di squadra Charles Leclerc.

Il rendimento della Ferrari resta lo stesso dall’inizio dell’anno: in rettilineo è la macchina migliore per velocità e stabilità, mentre in curva perde inesorabilmente frazioni di secondo su frazioni di secondo.

Per rendere meno amara la seconda parte di stagione e per iniziare a gettare le basi del futuro, il team deve provare a risolvere questa problematica che penalizza inevitabilmente due piltoti con una grandissima voglia di vincere.