Ferrero acquista l'azienda danese Kelsen: operazione da 300 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuovo colpo della Ferrero, acquistata l’azienda Kelsen

Royal Dansk

Nuovo colpo della Ferrero che acquista l’azienda Kelsen, famosa per i biscotti danesi al burro. Affare da 300 milioni di dollari.

ROMA – La Ferrero continua ad essere molto attiva nel mercato internazionale. L’azienda italiana ha completato l’acquisto della società danese Kelsen, famosa per i biscotti al burro. Il brand – finora in possesso della Campbell Soup Company – è passata in mano al gruppo del Bel Paese che la gestirà insieme alla Cht invest, holding belga che ha assunto il controllo dei due impianti in Danimarca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La cifra complessiva è di 300 milioni di euro ma i dettagli dell’affare saranno comunicati nei prossimi giorni.

La Ferrero acquista la Kelsen

La notizia dell’acquisto della Kelsen da parte della Ferrero è stata confermata dall’amministratore delegato della Campbell: “La vendita è in linea con la nostra strategia di concentrarci sul Nord America dove controlliamo marchi iconici e abbiamo una forte posizione di mercato“.

Si tratta sicuramente di un grande colpo per l’azienda italiana che è riuscita ad entrare in possesso di un brand che negli ultimi mesi ha fatturato 157 milioni di euro e tra i suoi marchi risultano i biscotti Kjeldsens e Royal Dansk, venduti in più di 100 Paesi ma soprattutto in Cina, Hong Kong e Stati Uniti. Il closing è previsto entro i prossimi due mesi.

Royal Dansk
fonte foto https://www.facebook.com/royaldansk/

Nuovo colpo della Ferrero

Negli ultimi mesi la Ferrero è stata molto attiva sul mercato internazionale con diversi acquisti che hanno permesso all’azienda di aumentare il fatturato. Una strategia confermata con i 300 milioni di euro spesi per entrare in possesso del brand della Kelsen.

E il gruppo italiano nei prossimi mesi potrebbe essere protagonista di altre trattative simili per diventare sempre più una delle principali società attiva non solo in campo italiano ma anche internazionale con un fatturato che è in continua crescita.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/royaldansk/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2019 15:24

Cento anni Abi, Tria: “Sono sfumati i dubbi sull’Italia”

nl pixel