Festa delle Donne, il messaggio del presidente Mattarella (VIDEO)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Festa delle Donne e coronavirus, il messaggio del presidente Mattarella (VIDEO)

Sergio Mattarella

Festa delle Donne, il messaggio del presidente Mattarella: “8 marzo dedicato a chi sta lottando contro la diffusione del coronavirus”.

ROMA – E’ una Festa delle Donne particolare questa del 2020 visto che molte celebrazioni sono state annullate per la diffusione del coronavirus. Era prevista anche la celebrazione al Quirinale ma il presidente Mattarella ha dovuto annullare la manifestazione per il decreto ministeriale firmato dal presidente Conte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il messaggio del presidente Mattarella

Il presidente Mattarella in questo giorno ha voluto inviare un proprio messaggio attraverso il sito del Quirinale.

Per i motivi che tutti conosciamo – ha detto il Capo dello Stato – quest’anno non potremo celebrare la giornata internazionale della donna al Quirinale. Ma desidero ugualmente inviare a tutte le donne italiane e a quante si trovano in Italia un messaggio di vicinanza e di solidarietà.

Rivolgo, anzitutto, un pensiero riconoscente alle donne, e sono tante, che si stanno impegnando negli ospedali, nei laboratori, nelle zone rosse per contrastare la diffusione del virus che ci preoccupa in questi giorni. Lavorano in condizioni difficili, con competenza e con spirito di sacrificio, con dedizione. Con la capacità esemplare di sopportare carichi di lavoro molto grandi. A loro in special modo, desidero dedicare questa importante giornata”.

Sergio Mattarella
Fonte foto: https://www.quirinale.it/elementi/42639

“Sostenere e rispettare la condizione femminile”

Da tanto tempo le donne – ha continuato il presidente Mattarella – sono protagoniste di importanti progressi sociali e culturali. In numerose occasioni e in diversi ambiti sono state motori del cambiamento. Vorrei, inoltre, sottolineare come le donne contribuiscano, in misura particolare, a cogliere il valore universale e concreto del dialogo, della solidarietà, della pace. Sostenere e rispettare la condizione femminile, ascoltare le donne vuol dire, in realtà, rendere migliore la nostra società per tutti e per tutte“. Un messaggio che doveva essere letto davanti a molte persone ma il coronavirus ha fermato questa manifestazione.

https://www.youtube.com/watch?v=oqaQvIved7g

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.quirinale.it/elementi/42639

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:31

L’Angelus via streaming di Papa Francesco: “Vicino alle persone che soffrono per il coronavirus”

nl pixel