Festival di Sanremo 2021, Fedez e Francesca Michielin a rischio squalifica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Festival di Sanremo 2021, nessuna squalifica Fedez e Francesca Michielin

Fedez

Festival di Sanremo 2021, Fedez e Francesca Michielin nessuna squalifica. Ecco il motivo.

ROMA – Nessuna squalifica per Fedez e Francesca Michielin. I due cantanti saranno al prossimo Festival di Sanremo 2021. Non c’è pace per la kermesse canora che poteva vedere due dei protagonisti non salire sul palco dell’Ariston. Secondo quanto riferito da La Repubblica, il rapper avrebbe erroneamente pubblicato in una storia su Instagram una parte del brano, che a questo punto non sarebbe più inedito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il video è stato subito rimosso, ma i social non perdonano e il filmato è diventato subito virale. La Rai ha attivato tutte le verifiche del caso per accertare quanto successo. Dopo gli accertamenti ha deciso di non prendere provvedimenti “pur esprimendo biasimo per quanto accaduto […]. L’interpretazione è ridotta e non svela il brano […]“.

Il ripensamento di Amadeus

In attesa di capire il destino della coppia formata da Fedez e Francesca Michielin, bisogna registrare il ripensamento di Amadeus sul passo indietro in caso di mancata presenza del pubblico. Il direttore artistico, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe deciso di rimettersi alle decisioni di Rai e Cts sulla kermesse canora.

Niente dimissioni in caso di porte chiuse. Non si esclude la possibilità già nei prossimi giorni di un incontro con la Rai per trovare la soluzione ideale sul Festival.

Amadeus
Amadeus

Decisivo il Cts

Il destino del Festival di Sanremo è in mano al Cts. Il Comitato tecnico-scientifico nei prossimi giorni si pronuncerà sulla fattibilità della kermesse canora. Ad oggi l’appuntamento non sembra essere a rischio. Sulle modalità restano ancora dei punti da chiarire.

La discussione più importanti resta quella del pubblico. La Rai e Amadeus spingono per avere i figuranti, il Cts e il Governo frena. Difficile trovare un compromesso su questo argomento, ma non è da escludere un incontro per arrivare ad una soluzione in tempi brevi che possa soddisfare

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2021 15:24

Da Pfizer ad AstraZeneca, i vaccini Covid disponibili in Italia

nl pixel