FIAT, presentata la nuova versione della 124 Spider

La due posti del Lingotto si rinnova per il 2019: gruppi ottici a LED di serie e kit speciale anche per la versione griffata Abarth; confermato il motore MultiAir 1.4 da 164 CV.

Debutta negli Stati Uniti la FIAT 124 Spider model year 2019. Il lancio della nuova versione del modello è stata anticipata già il 31 agosto dalla pubblicazione, via Twitter, di un video teaser (della durata di 24 secondi) da parte di FCA-North America. La FIAT 124 Spider 2019 sarà disponibile nei concessionari a partire dal prossimo autunno; le novità riguardano l’estetica, il nuovo sistema di infotainment e l’allestimento Abarth.

I tre allestimenti della nuova FIAT 124 Spider

La FIAT 124 Spider 129 sarà proposta in tre allestimenti: Classica, Lusso e Abarth. Su tutti i livelli di gamma, la model year 2019 introduce il sistema di infotainment Fiat Connect 7.0, integrato da uno schermo touch da 7 pollici e una telecamera posteriore per la retromarcia. In aggiunta, debuttano i nuovi gruppi ottici full LED che potranno essere abbinati ad alcuni sistemi di sicurezza come il monitoraggio dell’angolo cieco (Blind Spot Monitoring).

Il livello d’ingresso (FIAT 124 Spider Classica) presenta una dotazione comprensiva di cerchi in lega da 16”, luci posteriori a LED e finiture di colore nero sui roll-bar. Più ampia la dotazione della versione Lusso, che sfoggerà cerchi in lega da 17”, parabrezza e roll-bar contornati da un profilo di color argento. Per quanto riguarda gli interni, i sedili in pelle saranno ordinabili in due diverse armonie: Saddle oppure Nero mentre, solo su richiesta, sarà possibile avere gli interni nella doppia colorazione nero e rosso.

La carrozzeria sarà disponibile in nove colorazioni, sei metallizzate (Ceramica Gray, Mare Blue, Chiaro Silver, Forte Black, Magnetico Bronze e Moda Gray) e tre pastello (Hypnotique Red, Brillante White e Puro White Tri-Coat Pearl).

FIAT 124 Spider 2019
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/69929929@N06/36146971044

Le novità sulla versione Abarth

Per la 124 Spider Abarth 2019, invece, sarà ordinabile su richiesta il Veleno Appearance Group, un kit che prevede pedaliera metallica, tappetini con il marchio dello scorpione Abarth e una finitura rossa lungo il paraurti anteriore. In aggiunta, questa variante avrà in dotazione un terminale di scarico diverso dagli altri allestimenti, il Record Monza, che accentua ulteriormente il rumore prodotto dal motore FIAT 124 Spider (il 4 cilindri in linea da 1.4 litri MultiAir da 164 CV), per il quale è stato comunque migliorato l’isolamento acustico dell’abitacolo. A completare il look esclusivo dell’allestimento contribuiranno i cerchi in lega da 17 pollici e i sedili sportivi Recaro.

Oltre a novità di carattere estetico, la nuova versione della 124 griffata Abarth porterà in dote anche alcuni aggiustamenti di natura tecnica. Con l’adozione dell’assetto Bilstein sarà presente anche una barra antirollio anteriore, un differenziale posteriore a slittamento e un impianto di freni Brembo. Inoltre, tramite un selettore elettronico, sarà possibile optare per la modalità di guida sportiva.

Fonte immagine: https://twitter.com/FIATUSA

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/69929929@N06/36146971044

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 03-09-2018

Redazione Napoli

X