Filippo Melegoni, continua il piano del Milan per il 19enne azzurro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan su Filippo Melegoni: continua l’interesse dei rossoneri per il baby dell’Atalanta

Il centrocampista dell’Atalanta Primavera è nel mirino degli uomini di mercato del Milan. Filippo Melegoni è considerato uno dei migliori talenti azzurri e la sua valutazione è in forte crescita.

Filippo Melegoni è più di un’idea per il Milan. Il classe ’99, punto di forza della formazione Primavera dell’Atalanta, ha stregato il ds rossonero Mirabelli che ha avuto modo di visionarlo durante la sfida di Coppa Italia tra le formazioni giovanili.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimiliano Mirabelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Il profilo del giocatore

Filippo Melegoni, nato a Bergamo il 18 febbraio 1999, è il classico regista di centrocampo. Dotato di grande tecnica, domina la mediana con personalità e fisicità (186 centimetri), il ché gli consente di essere impiegato anche come mezzala. E’ il capitano dell’Under 21 con ben 20 presenze.

Il piano rossonero

Il Milan ha deciso di seguire da vicino il giocatore azzurro. Il 19enne ha un contratto giovanile che scade nel 2021. L’intenzione del club di via Aldo Rossi è quella di sedersi al tavolo con la società orobica al termine della stagione al fine di capire se ci sono margini per aprire una trattativa. Il Milan lascerebbe l’azzurro in prestito a Bergamo per un altro anno. Qualche giorno fa si era vociferato della possibilità che i rossoneri possano mettere sul piatto ben 20 milioni per aggiudicarsi Filippo Melegoni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2018 20:08

Napoli-Roma, Sarri: “Il gol di Dybala non ci ha tolto certezze, abbiamo giocato bene anche oggi”

nl pixel