Nuovi messaggi che potrebbero essere usati come prova: ecco cosa scriveva Filippo Turetta anche alla sorella di Giulia Cecchettin.
Nelle scorse ore il funerale di Giulia Cecchettin a cui il suo killer, Filippo Turetta, non ha assistito dal carcere per volontà della struttura al fine di evitare che potesse fare “gesti estremi”. Ora, nuovi dettagli sull’ossessione che il ragazzo aveva per la povera ex fidanzata. A svelarli è stata la trasmissione ‘Chi l’ha visto?’ che ha mostrato i messaggi che il giovane aveva mandato anche alla sorella della compianta ragazza, Elena.
Filippo Turetta, i messaggi alla sorella di Giulia Cecchettin
Secondo la ricostruzione fatta da ‘Chi l’ha visto?’, i messaggi di Filippo a Elena risalirebbero ad un momento particolare. I due ex fidanzati si erano lasciati da poco ed erano partiti separatamente per andare a un concerto. Lui con la Grande Punto nera mentre le due sorelle in treno. Secondo il racconto della sorella di Giulia, Filippo ne stava scrivendo a raffica all’ex fidanzata, finché lei non le ha spento il telefono. A quel punto Turetta ha deciso di contattare direttamente Elena.
Il contenuto dei messaggi è chiaro e sembra mostrare una vera e propria ossessione del ragazzo per la giovane. “Ciao scusa, puoi far accendere il telefono alla Giulia e farglielo lasciare acceso?”, si legge.
Ricevuto il secco “no” di Elena, Turetta ha quindi proseguito: “Perché?! Non è giusto, non può non cagarmi per tutte ste ore. Mi aveva promesso ieri che mi scriveva durante la giornata. Dille almeno che le ho scritto”. La sorella di Giulia a quel punto ha risposto: “Filippo dalle un attimo di respiro”. Da qui ancora una dura risposta del ragazzo: “Di respiro da cosa? Mi aveva promesso che mi mandava qualche foto e video della giornata”.
I messaggi e lo stalking
I messaggi del ragazzo potrebbero essere utilizzati come prova per lo stalking che, di fatto, faceva a Giulia. Infatti, in altri contenuti mostrati, sarebbero venuti a galla nuovi dettagli relativi anche all’organizzazione della festa di laurea. “Farina sì, uova no”. E sulle bevande, ed in particolare degli alcolici: “Qualcosa di non eccessivo, rischia il mal di testa forte poverina”.