Finale di Champions League 2019-2020: dove si gioca, quando e dove vederla in tv e in streaming. Tutte le informazioni sulla partita più attesa.

Doveva andare in scena all‘Atatürk Olimpiyat Stadı di Istanbul la finale di Champions League 2019-2020, ma l’emergenza coronavirus ha spinto gli organizzatori a rivedere i piani.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Finale Champions League 2019-2020, dove si gioca: lo stadio

La finale di Champions League si dovrebbe disputare a Lisbona, città in lizza per ospitare la Final Eight della competizione.

L’ufficialità è arrivata nella giornata del 17 giugno: la finale di Champions League si disputerà a Lisbona.

Champions League
Champions League

Quando si gioca: la data della finalissima

La partita più prestigiosa dell’Europa calcistica (almeno per quanto riguarda le squadre di club) sarebbe dovuta in scena il prossimo 30 maggio alle ore 21.00.

La finale è stata rinviata a causa dell’emergenza coronavirus.

Il nuovo appuntamento è fissato per il prossimo 23 agosto, nuova data della finale.

Dove vederla in tv e in streaming

I meno fortunati che non potranno godersi lo spettacolo dagli spalti potranno vedere la finalissima di Champions League in diretta tv su Sky e su Canale 5 e in diretta streaming su Sky GO e Mediaset Play.

La sede originaria

L’Atatürk Olimpiyat Stadı è lo stadio del miracolo di Istanbul del 2005. Stiamo parlando della famigerata finale di Champions tra Milan e Liverpool, quella della clamorosa rimonta dei Reds,in grado di recuperare tre gol di svantaggio e di vincere la partita ai calci di rigore. Un dramma sportivo per i tifosi milanisti.

Si tratta dello stadio più grande del paese, intitolato al fondatore della Repubblica di Turchia. Si tratta di un impianto recente, inaugurato solo nel 2002. È uno dei punti di riferimento della Turchia, che nella sua breve storia ha ospitato partite di prestigio ma anche concerti musicali di cartello.

Doveva ospitare la finale nel 2020, ma l’appuntamento slitta al 2021 per l’emergenza coronavirus.

calcio news

ultimo aggiornamento: 17-06-2020


Champions League, Final Eight a Lisbona. Europa League in Germania. Inter-Getafe e Roma-Siviglia in gara secca

Calciomercato: Mertens rinnova con il Napoli, Mihajlovic con il Bologna. Il Milan accoglie Kalulu