Una battuta per ogni presentatore Rai, ma non solo: Fiorello ironizza anche sulla questione dei migranti in Albania.
Una miscela tra attualità e ironia, torna la rassegna stampa di Rosario Fiorello con il programma mattutino di “VivaRai2!”. La sua comicità continua a mettere di buon umore, sebbene talvolta tocchi temi alquanto delicati.
La battuta sui migranti in Albania
Non solo la politica direttamente coinvolta nella questione dell’Albania, ma anche i personaggi pubblici più disparati si permettono di commentare il fatto. Durante la terza puntata di “VivaRai2!”, Fiorello ha fatto una battuta riguardo all’ultimo incontro tra Giorgia Meloni e Rama, per il patto dell’Albania.
“L’opposizione protesta, affermando ‘creeranno dei lager’. Sicuramente, in Albania, staranno meglio di come si sta negli stabilimenti Amazon durante il periodo natalizio…”, afferma il comico siciliano.
Fiorello: “Non toglieteci Ranucci”
L’attenzione va, però, anche sui presentatori Rai. Dopo l’addio di Corrado Augias, che se ne è andato dopo sessant’anni di carriera, anche per Sigfrido Ranucci, storico conduttore di Report, le cose si sono fatte dure.
“Ho saputo che oggi Ranucci dovrebbe comparire davanti alla Commissione di vigilanza. Chiedo di non toccare Ranucci, qualsiasi cosa abbia detto o abbia fatto. Se ci levate anche Ranucci da Rai3 è finita. Sigfrido, noi siamo con te: vai lì e fatti sentire. Io sono con lui, a prescindere”, ha dichiarato Fiorello.
Poi, sulla possibile sostituzione di Augias, lo showman chiosa: “Alessandro Baricco per il dopo Augias? Ma io dico: Rai, siete pazzi? State prendendo un pluri-laureato, uno scrittore? Ci stiamo liberando della cultura e adesso la fate tornare?”.
Facendo riferimento alla fuga di cervelli dalla Rai poi, ha aggiunto il comico: “Mi dicono Insegno verso La7, la rete più corta del telecomando: farà ‘Il Mercante al Museo'”.