Dalle diverse inchieste alla conduzione di Report. Ecco chi è Sigfrido Ranucci, il giornalista italiano co-autore del programma in onda su RAI 3.

ROMA – Chi è Sigfrido Ranucci, conduttore e coautore di Report. Il giornalista è considerato un baluardo della libera informazione per le sue inchieste sempre spinose, sempre fuori dal coro, sempre controcorrente, sempre alla ricerca della verità in zone d’ombra decisamente delicate.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Sigfrido Ranucci, la carriera del giornalista italiano

Nato a Roma il 24 agosto 1961 (Vergine), Sigfrido Ranucci ha studiato Lettere alla Sapienza. Conclusa la carriera universitaria, il giornalista ha iniziato la sua professione a Paese Sera per poi ‘sbarcare’ in RAI al TG3 dove si è occupata di cronaca, attualità e sport.

Con il passare degli anni si è fatto conoscere per le sue numerose inchieste su traffico illecito di rifiuti, mafia e armi non convenzionali. Proprio questi suoi servizi gli hanno permesso di iniziare una collaborazione con Milena Gabanelli. I due nel 2006 hanno realizzato il programma Report con la seconda che è rimasta alla conduzione fino alla primavera del 2017 quando a subentrare è stato proprio Ranucci. Ma nel 2001 è stato anche l’ideatore di trasmettere l’ultima intervista, rimasta inedita fino a quel momento, al giudice Paolo Borsellino. Con il magistrato che parlava dei rapporti tra Marcello Dell’Utri, Silvio Berlusconi e il boss di Cosa Nostra, Vittorio Mangano.

Sigfrido Ranucci
Sigfrido Ranucci

La moglie, i figli e la vita privata di Sigfrido Ranucci

Una vita dedicata al lavoro per Sigfrido Ranucci che ha preferito tenere la sua vita privata fuori dalla luce dei riflettori. Dovrebbe essere sposato visto che nel 2017 ha pubblicato una lettera al Corriere della Sera parlando dei vaccini e facendo riferimento ai suoi figli.

Se è stato compreso in questo modo, prestando di conseguenza il fianco a strumentalizzazioni – ha scritto il giornalista – significa che non sono stato sufficientemente chiaro. Di questo mi assumo ogni responsabilità, e anticipo attraverso il suo giornale l’intenzione di fornire ogni chiarimento ai telespettatori nella prossima puntata di Report. Ci tengo a ribadire l’importanza delle vaccinazioni obbligatorie e quelle consigliate anche perché ho sempre fatto vaccinare i miei figli“.

Per la precisione, sposato con la signora Marina, Sigrido Ranucci ha tre figli.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 26-10-2021


Lo spot con la pistola e la stima nei confronti di Trump: chi è Michele Fiore, candidata repubblicana per il Nevada

Chi è Josh Cavallo, il calciatore australiano che ha dichiarato la sua omosessualità