Durante Viva Rai2! i due conduttori hanno festeggiato scherzando sul passato. Tra gli argomenti affrontati c’è anche quello di Sanremo.
Pippo Baudo spegne oggi 87 candeline sulla sua torta di compleanno. Per festeggiarlo, Rosario Fiorello lo ha invitato simbolicamente a Viva Rai2! telefonandogli in diretta insieme a tutto il cast del programma. Il morning show, sicuramente il più irriverente del Servizio Pubblico, ha intonato un “Tanti auguri!” al noto conduttore.
La telefonata in diretta
“Che effetto ti fa guardare la televisione e vedere che in ogni cosa oggi c’è sempre un pezzetto di Pippo Baudo?“, ha chiesto Rosario Fiorello durante la telefonata in diretta al conduttore che oggi compie 87 anni. “Ma non lo so.. non sono così presuntuoso“, ha risposto Baudo. “Ma no – commenta Fiorello – Te lo dico io Pippo, è così. Hai seminato benissimo. Hai tracciato la strada e noi la stiamo seguendo tutti quanti, tutti. Chi fa questo mestiere oggi segue la strada tracciata dal grande Pippo”. Complimenti a cui Baudo ha reagito con una risata, aggiungendo ironicamente: “Sono il maestro“.
Il ricordo di Sanremo
La chiacchierata su Viva Rai2! non poteva non toccare anche il festival di Sanremo, condotto 13 volte da Pippo Baudo. “Amadeus è bravo – commenta l’ex marito di Katia Ricciarelli – è simpatico, è anche siciliano e si vede. Lo dico anche con un po’ di rammarico“. E Fiorello: “Eh Pippo, ormai ci siamo: Amadeus fa cinque festival di fila, ormai ti raggiunge!“. “Ma io ne ho fatti tredici! Campa cavallo! Tredici sono tanti!“, ha risposto divertito Baudo.