Fiorello, compenso da urlo per Sanremo 2024: quanto guadagna al Festival

Fiorello, compenso da urlo per Sanremo 2024: quanto guadagna al Festival

Protagonista del Festival di Sanremo 2024 anche Fiorello che sarà co-conduttore per l’ultima serata. Svelato il suo compenso super.

C’è grande attesa nel rivedere l’accoppiata AmadeusFiorello al Festival di Sanremo 2024. Il presentatore e direttore artistico ha scelto l’amico e collega, a quanto pare, per l’ultima serata della kermesse nella quale si decreterà anche il vincitore della gara. A prendersi la scena, come sempre capita durante l’evento, anche i guadagni che spettano ai protagonisti e, in questo caso, al cachet da urlo dello showman che presenzierà la serata del 10 febbraio.

Rosario Fiorello

Fiorello, la cifra super per Sanremo 2024

Come anticipato, Fiorello affiancherà Amadeus sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2024. Lo showman tornerà quindi accanto all’amico e collega per la serata del 10 febbraio nella quale verrà decretato il vincitore della kermesse musicale.

Un momento molto importante e che sicuramente vedrà il pubblico incollato al piccolo schermo. In tal senso, c’è grande curiosità nel capire come si comporterà Fiore nel ruolo di co-conduttore, anche a fronte di quello che sembra essere il suo compenso super per l’occasione.

Infatti, al netto dei rumors che vorrebbero i co-conduttori di questa edizione prendere circa 25mila euro, La Stampa ha fornito dettagli diversi secondo cui le cifre sarebbero diverse. Fiorello dovrebbe guadagnare 180mila euro per la sua partecipazione a Sanremo.

In precedenza, lo showman aveva confermato i guadagni per l’edizione 2020 quando percepì circa 300 mila euro ma per tutte e cinque le serate andate in scena.

La gag sul futuro di Amadeus

Sulla sua partecipazione a Sanremo, Fiorello ha parlato con grande entusiasmo nelle ultime settimane. In particolare ha fatto molto parlare una sua simpatica uscita social nella quale aveva commentato la possibilità di vedere l’amico Amadeus al timone della kermesse anche in futuro e, precisamente, dell’edizione 2025.

Sui social, lo showman aveva fatto riferimento alle parole dell’amico sul fatto di dover rispondere alla Rai per il prossimo anno. Fiore aveva detto: “Quest’uomo mi fa veramente paura Stephen King dovrebbe prendere spunto per un nuovo romanzo. Da brividi”. Una gag molto singolare e che indubbiamente conferma l’ottimo rapporti tra i due conduttori.