Fiorello lancia una bomba su colui che potrebbe condurre la prossima edizione di Sanremo: inizia l’identikit per capire di chi si tratta.
Mentre sputano ogni giorno nuovi dettagli su quello che sarà Sanremo 2024, Fiorello esordisce con una novità che riguarda invece l’edizione del Festival del 2025. Secondo quanto dichiarato dal comico, a presentarlo non sarà un volto della Rai, bensì di Canale 5. Sarà un indizio valido o si tratta dell’ennesimo scherzo?
Lo speciale annuncio di Fiorello
A sganciare la bomba è stato Fiorello durante il programma mattutino di ‘Viva Rai2!’. “Ho uno scoop sul ‘Festival di Sanremo’ del 2025: non lo presenterà un personaggio della Rai!”, dice con fare misterioso, ma spiffera: “Non è del canale 1, non del 2, non del 3, non del 4, non del… 6”.
Quindi, saltando il numero 5 aggiunge: “Chi ha orecchie per intendere, intenda”. Poi, a chi gli chiede se Amadeus condurrà anche il Sanremo 2025, il comico risponde: “Secondo me gli stanno tirando la giacchetta”, controllando se alle spalle ci fosse qualche dirigente in ascolto.
“Adesso la Rai ha smentito, ha detto ‘non è vero che ci sono trattative’ ma gliel’hanno chiesto. Lui non ha il coraggio di dirmelo. Lo sapremo ad agosto. Amadeus mi chiama ad agosto di solito e mi dice: ‘Ciuri che dici?'”, conclude
Chi potrebbe presentare Sanremo 2025?
Stando a quanto dichiarato da Fiorello, possiamo fare qualche calcolo escludendo i volti improbabili che potrebbero condurre la prossima edizione del Festival. Alla fine, non sarebbero nemmeno così tanti i personaggi di Canale 5 accostabili alla conduzione di Sanremo.
Spunta subito il nome di Gerry Scotti, che avrebbe tutte le carte in regola per condurre Sanremo. Poi si tira in ballo anche Paolo Bonolis, che ha già guidato il Festival nel 2005 e nel 2009. Non manca però la mitica Maria De Filippi, che è stata sul palco dell’Ariston con Carlo Conti già nel 2017.
Amadeus: “Ecco chi sarà il co-conduttore di Sanremo 2024”
Gli unici dettagli reali, senza fraintendimenti, sono quelli annunciati negli ultimi giorni. Dopo lo spoiler su quelli che potrebbero essere i cantanti in gara durante il Sanremo 2024, lo stesso Amadeus ha annunciato (proprio a VivaRai2! da Fiorello) il volto che condurrà al suo fianco durante la prima serata del Festival.
“Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione del festival, sarà il super ospite musicale della prima serata, ma c’è molto di più: sarà il co-conduttore del festival 2024″, ha annunciato il presentatore.