Fiorello, mazzata alla Schlein in diretta: come l'ha azzerata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiorello, mazzata alla Schlein in diretta: come l’ha azzerata

Rosario Fiorello

Ironia e non solo per Fiorello a Viva Rai2. Nel mirino dello showman la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein.

Ha chiuso un’altra settimana di grandi risate, ma anche di tanti argomenti affrontati senza peli sulla lingua. Parliamo di Fiorello e di ‘Viva Rai2’ che ha terminato col botto nella puntata odierna della sua trasmissione. Nel mirino dello showman ci è finita la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, pizzicata dopo che lo aveva citato nelle ore precedenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fiorello, la frecciata alla Schlein

Rosario Fiorello
Rosario Fiorello

Fiorello nelle scorse ore era stato citato dalla Schlein, leader del Partito Democratico, per la frase: “Non avrei niente di nero da mettermi”. Ecco quindi che lo showman non ha fatto mancare la sua replica nella puntata di oggi di VivaRai2.

In tal senso il conduttore è stato decisamente acuto: “Una volta i comunisti citavano Gramsci, oggi citano me… Intestatemi pure una piazza, però mentre sono in vita. Mi accontento anche di un passo carrabile, ci potete scrivere ‘Qui Fiorello non può parcheggiare'”, ha ironizzato ancora.

Non contento, Fiorello ha aggiunto: “La Meloni, quando ha saputo che la Schlein non sarebbe venuta, ha subito detto ‘Ora il Prosecco chi lo porta?’. Era molto dispiaciuta anche lei”.

La frecciata in passato

Non è la prima volta che Fiorello ironizza sulla segretaria del Pd. Infatti, già a fine ottobre, sempre a Viva Rai2, lo showman aveva fatto riferimento ad alcuni dati sul partito della Schlein: “Il distacco del Pd scende sotto i nove punti… Pensate che Elly Schlein si sta facendo dei fuori onda da sola”, erano state le parole del conduttore messe in parallelo con il caso molto in voga in quel periodo riferito ad Andrea Giambruno e ai suoi fuorionda. E ancora: “Qua c’è scritto che il Pd cresce ancora. Ma siete sicuri? Ma non era il contrario? Rileggiamo per essere sicuri: distacco sotto i 9 punti, non ho parole ragazzi! E il dato viene presentato come notizia positiva”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2023 12:30

Black Friday: occhio alle truffe, quanto si risparmia e come funziona

nl pixel