Fiorello senza contegno: "Schlein si sta facendo i fuorionda da sola"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiorello senza contegno: “Schlein si sta facendo i fuorionda da sola”

Rosario Fiorello

Non mancano le battute sulle elezioni in Svizzera e sul record di ascolti di “Che Tempo Che Fa”: Fiorello non si smentisce mai.

Nell’ultimo appuntamento con “Aspettando Viva Rai2”, Fiorello esordisce con il suo solito humor che lo contraddistingue. Senza peli sulla lingua, ha ben deciso di sfottere la segretaria del Pd, Elly Schlein, riguardo il distacco dem sotto di 9 punti.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Rosario Fiorello

La battuta di Fiorello

Nella consueta diretta Instagram, il comico siciliano ha messo in relazione il caso Giambruno con la direzione del Partito Democratico, per quanto riguarda gli ultimi sondaggi. “Il distacco del Pd scende sotto i nove punti… Pensate che Elly Schlein si sta facendo dei fuori onda da sola, dice Fiorello.

“Qua c’è scritto che il Pd cresce ancora. Ma siete sicuri? Ma non era il contrario?”, ironizza ancora il conduttore del programma mattutino. Poi continua: “Rileggiamo per essere sicuri: distacco sotto i 9 punti, non ho parole ragazzi! E il dato viene presentato come notizia positiva”.

Elezioni in Svizzera: “Ma perché votano?”

Fiorello ne ha una anche per la Svizzera, in particolare sulle recenti elezioni. “Ma perché, votano anche in Svizzera? Hanno davvero una coscienza politica lì? Amici svizzeri vi amo tutti, non ho nulla contro di voi, anzi devo ammettere che siete persone davvero sensibili, nonostante i vostri caveau”.

In ogni caso, il comico precisa che “anche lì avanza la destra”. “E pensare che la Svizzera è talmente piccola che non credevo avesse una destra, pensavo ci fosse solo il centro. Invece ha vinto un partito populista con lo slogan: ‘Con noi mai sbarchi in Svizzera. Facile vincere così'”, conclude ridendo Fiorello.

Fabio Fazio e gli ascolti record sul Nove

Non manca la battuta anche su Fabio Fazio, e sul record di ascolti della nuova stagione di “Che tempo che fa”. “Avete visto Fazio quanto ha fatto? Su Nove gli ascolti erano talmente alti che ora il canale lo chiamano Dieci“, prosegue con ironia Fiorello.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2023 16:35

Donne protestano per strada: lo sciopero contro la disparità salariale

nl pixel