Fiorello chiude Viva Rai 2 e... blocca il traffico con Amadeus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiorello chiude Viva Rai 2 e… blocca il traffico con Amadeus

Rosario Fiorello

Ultima puntata di Viva Rai2! per Fiorello che con illustri ospiti e pubblico delle grandi occasioni ha concluso la stagione del programma.

C’era grande attesa per l’ultima puntata di Viva Rai2! con Fiorello e i suoi grandi ospiti. Lo showman, per l’occasione, oltre ad essere affiancato da Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e il resto del cast ha invitato Amadeus, Jovanotti e Ultimo con cui ha dato vita ad un vero e proprio spettacolo con tanto di gag divertenti e saluto finale emozionante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rosario Fiorello
Rosario Fiorello

Come detto, Fiorello ha chiuso col botto l’ultima puntata di Viva Rai2! con ironia e gag davvero travolgenti anche grazie agli ospiti di livello. Lo showman, su tutti, ha scherzato con il suo grande amico e collega Amadeus dando vita ad una situazione davvero particolare. I due, infatti, hanno “bloccato il traffico” del Foro Italico fermandosi al semaforo (verde per i pedoni) e cantando davanti a tutti. Poi, ecco la passeggiata per salutare gli autisti davanti a loro, rimasti sorpresi dall’accaduto, in positivo.

Al netto dei sorrisi, inevitabile un pizzico di malinconia: “È stata una bella storia, forse irripetibile, di quelle che non nascono a tavolino perché nessuno avrebbe immaginato venisse fuori così”, ha detto il presentatore. Rivolgendosi poi a Stefano Coletta, presente al glass: “Lui ha voluto Viva Rai2! più di tutti, lui ha creduto a Viva Rai2! su Rai2”. E infine: “Questa è un’ultima puntata e le ultime puntate vengono sempre male perché ci si scioglie un po‘”

Fiorello, ultima puntata di Viva Rai2!

I numeri della trasmissione

La trasmissione condotta da Fiorello è stata un vero successo. Come reso noto in un comunicato ufficiale dai diretti interessati, “dalla messa in onda del 6 novembre, via ufficiale della seconda edizione, nel corso delle 112 puntate trasmesse in diretta dalla nuova location del Foro Italico (senza dimenticare le 10 puntate di ‘Aspettando Viva Rai2!’, in onda su RaiPlay dal 16 al 27 ottobre scorso, e lo spin-off sanremese ‘VivaRai2!… VivaSanremo!’) sono passati ben 125 ospiti, scritte oltre 300 battute, preparati più di 2000 abiti di scena, 600 contributi video, circa 200 note stampa quotidiane, 100 sagome stampate e, soprattutto… 3400 iconiche pecorelle”.

Numeri importanti a cui vanno aggiunti anche quelli dello share che si è attestato ad una media del “19,6% con oltre 1 milione di spettatori. Su RaiPlay sono state circa 21 milioni le visualizzazioni e quasi 7 milioni le ore di visione. La puntata più vista? Quella del 13 marzo scorso, con 1.152.000 spettatori e il 21,7% di share. Forte l’appeal anche sul pubblico teen, nella fascia tra i 15 e i 24 anni, che ha ottenuto un record straordinario di share (26,2%, tra le ragazze, e 29,3%, tra i ragazzi): è stata l’edizione più ‘giovane di sempre’, con un’età media sotto i 40 anni”, si legge sempre nel comunicato stampa ufficiale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2024 9:21

Putin, parata e minacce: “Testate nucleari strategiche sempre pronte”

nl pixel