Flash Mob Sardine a Bologna, seimila piante sul Crescentone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il ritorno delle ‘Sardine’, seimila piantine in piazza Maggiore a Bologna

Flash Mob Sardine

Flash mob delle ‘Sardine’ a Bologna. Seimila piantine sul Crescentone. Santori: “Risultato straordinario”.

BOLOGNA – La ripartenza dell’Italia è coincisa con il ritorno delle Sardine tramite un flash mob a Bologna. Nella notte tra il 15 e il 16 maggio 2020 il movimento ha deciso di posizionare seimila piantine (salvia e begonie) sul Crescentone di piazza Maggiore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un’iniziativa di beneficenza visto che il ricavato sarà destinato al Comune per sostenere le iniziative teatrali nei quartieri. “Gli acquisti solo online, si sceglie il punto di consegna e si va a ritirare la pianta“. Una sfida vinta visto che in poche ore i bolognesi hanno acquistato tutte le piantine.

Santori: “Un risultato straordinario”

Il ritorno delle Sardine è stato commentato da Mattia Santori che ha parlato di un “risultato straordinario visto che si tratta di una vendita online. E proprio questo ha resto tutto più difficile“.

Il movimento ha dovuto annullare tutti gli eventi in piazza per la pandemia: “Non potevamo ritornare con i corsi e abbiamo deciso di dare voce alle piante. Bisogna creare differenze, questo è il nostro modo di scendere in piazza: non c’è rabbia, non c’è disagio o sofferenza, se non quella dentro di noi. Ma è un modo per ritornare a vivere. Magari facendo così si riparte con un piede giusto“.

Flash Mob Sardine
Il flash mob delle Sardine (fonte foto https://www.facebook.com/6000sardine/)

Il ritorno delle ‘Sardine’

La riapertura delle regioni potrebbe coincidere con il ritorno delle Sardine. Il movimento sta organizzando una ripartenza e non sono escluse manifestazioni nelle prossime settimane sempre rispettando le norme anti-coronavirus.

Sono al vaglio dei fondatori del movimento tutte le ipotesi con l’intenzione di provare a tornare in piazza qualche mese prima dell’inizio della campagna elettorale per le prossime Regionali che potrebbe vedere protagoniste ancora una volta le Sardine.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/6000sardine/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Verso il 18 maggio, cosa ha deciso il governo su spostamenti e attività commerciali

nl pixel