Fondi russi alla Lega, Conte scarica il ministro Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte ‘scarica’ Salvini: “Savoini al Forum invitato dalla Lega”

Matteo Salvini

Il premier Conte con un comunicato ufficiale scarica Salvini: “L’invito al Forum è stato deciso dalla Lega”. E’ guerra aperta nella maggioranza.

ROMA – I presunti fondi russi alla Lega hanno aperto una frattura (forse insanabile) nella maggioranza. A scatenare la polemica la presenza di Gianluca Savoini alla cena di Villa Madama con il leader russo, Vladimir Putin.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In una nota di Palazzo Chigi – riportata da Il Giornale – la presidenza del Consiglio ha voluto smentire qualsiasi collegamento tra il premier Conte e l’esponente leghista: “Il presidente non conosce personalmente Savoini. La cena è stata offerta dal Presidente Conte e l’invito è stato esteso a tutti i partecipanti del Forum. E dopo aver compiuto le verifiche del caso, l’invito di Savoini è stato sollecitato da D’Amico, consigliere per le attività strategiche di rilievo internazionale di Salvini“.

Conte scarica Salvini, maggioranza a rischio?

La crisi all’interno della maggioranza sembra essere davvero vicina. Con l’ultima nota Palazzo Chigi ha voluto prendere le distanze da una vicenda che sta pesando come un macigno sull’esecutivo giallo-verde.

Il premier Conte ha scaricato definitivamente Salvini che su questa vicenda (come già successo in passato con i migranti) si trova solo. Ed ora potrebbe decidere di rompere definitivamente l’alleanza e pensare ad un ritorno alle elezioni nel giro di poco tempo.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto: https://www.facebook.com/pg/salviniofficial)

Tensione al Governo, Salvini lasciato solo

Matteo Salvini al governo si sente solo. In più di un’occasione il ministro dell’Interno ha espresso la sensazione di essere stato abbandonato al suo destino. Possibile quindi che nelle prossime settimane ci possano essere delle novità in questo senso. Il vicepremier potrebbe sfruttare le vacanze estive per fare le sue valutazioni e aprire a settembre una crisi per andare elle elezioni il prima possibile. Con la vicenda dei fondi russi alla Lega che potrebbe aver definitivamente rotto l’alleanza giallo-verde.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:11

Fondi russi, le mail che complicano la posizione di Salvini

nl pixel