Le anticipazioni sulla nuova Ford Focus 2022: cambia la linea estetica della macchina, attesa nei concessionari nei primi mesi del nuovo anno.

La Ford Focus cambia look con il restyling del 2022 che va a rivoluzionare una delle auto iconiche della casa costruttrice dell’ovale blu. La nuova Focus cambia nel design ma non rompe con la fortunata tradizione che l’ha resa una macchina apprezzata dagli automobilisti.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Ford Focus 2022, gli esterni

Per quanto riguarda la linea estetica, cambia il gruppo dei fari. Le nuove forme danno alla macchina un volto decisamente più accattivante e moderno. Il logo della Ford cambia posizione e si sposta sulla mascherina per un discorso di riorganizzazione degli spazi.

Nella parte posteriore troviamo una forma del paraurti leggermente diversa. Anche in questo caso la modifica rende la macchina più moderna e sportiva.

Automotive
Automotive

Gli interni

Per quanto riguarda gli interni, troviamo il display da 13,2″ e il sistema di infotainment Ford Sync 4 che rende la macchina più connessa e interattiva.

Le linee e gli spazi interni non presentano invece modifiche di particolare rilievo rispetto alla versione precedente.

La motorizzazione

Capitolo motorizzazioni. La nuova Ford Focus 2022 sarà disponibile nelle versioni 1.0 mild hybrid a benzina mild hybrid da 125 e 155 CV, i 1.0 a benzina da 100 e 125 CV e le 1.5 EcoBlue diesel da 95 e 120 CV, oltre al 2.3 EcoBoost. Il cambio è manuale a sei rapporti ma è disponibile anche il cambio automatico a 7 rapporti e doppia frizione e un cambio a 8 rapporti.

La data di uscita della nuova Ford Focus 2022

La nuova Focus, che dovrebbe essere ordinabile dalla fine del 2021, è attesa nei concessionari dal mese di febbraio del 2022. Al mese di ottobre 2021 non sono note le informazioni relative al prezzo. Per ulteriori aggiornamenti si consiglia di consultare il sito ufficiale della Ford.

ultimo aggiornamento: 14-10-2021


Green Pass obbligatorio a lavoro, le linee guida. Chi deve averlo? Cosa succede se non ho la certificazione?

Green Pass, portuali e autotrasportatori verso lo stop. La Commissione: “Sciopero illegittimo”