Ford presenta la terza generazione della Kuga e lancia la variante ibrida, una delle più attese.
Arrivata alla terza generazione, la Ford Kuga diventa ibrida e sarà disponibile addirittura in tre versioni: Mild-Hybrid, Plug-in Hybrid e Hybrid.
Nuova Ford Kuga ibrida
La casa automobilistica dell’ovale blu schiaccia il piede sul pedale dell’acceleratore e prova a ripartire dopo il momento più buio della crisi legata al coronavirus.
Nel momento della ripresa la Ford decide di affidarsi alla Kuga, un’auto che nel corso degli anni è riuscita ad imporsi.
Arrivata alla terza generazione, la Kuga diventa anche ibrida e con tre versioni disponibili: Mild-Hybrid, Plug-in Hybrid e Hybrid.
L’autonomia e i tempi di ricarica
La versione Plug-in, viaggiando in elettrico, ha un’autonomia di quasi sessanta chilometri (tra i 56 e i 65 a seconda ovviamente delle condizioni e dello stile di guida).
I tempi di ricarica sono decisamente competitivi. Con una comune presa domestica (230 volt) la batteria si ricarica in 6 ore. Con un wallbox o alla stazione di ricarica i tempi si dimezzano e bastano 3 ore per una carica.
L’estetica
Per quanto riguarda l’estetica, la Ford Kuga si adegua alle ultime tendenze, le linee si ammorbidiscono dando alla macchina un aspetto decisamente più giovane e sportivo.
Il prezzo
Per quanto riguarda i prezzi, si parte dai 28.750 euro della 1.5 turbo benzina Ecoboost e si superano i 40.000 euro per la plug-in hybrid 2.5 benzina da 225 cavalli St-Line X.
Il successo della Ford Kuga
La Kuga è una delle macchine di maggior successo della Ford, una garanzia che nel corso degli anni ha consolidato il suo ruolo di primissimo piano nel panorama dei crossover.
Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale della Ford.