Formula 1, Hamilton diventa campione se... Tutte le cominazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Hamilton diventa campione se…

Valtteri Bottas e Lewis Hamilton F1

Lewis Hamilton diventa campione se… Il britannico potrebbe festeggiare il titolo ad Austin. Andiamo a vedere tutte le combinazioni.

AUSTIN (STATI UNITI) – Lewis Hamilton diventa campione se… Negli Stati Uniti il campione britannico potrebbe festeggiare il sesto titolo Mondiale anche se le possibilità di rinviare le celebrazioni ad Austin sono diverse. L’unico che potrebbe ‘insidiare’ l’inglese è il compagno di squadra Valtteri Bottas. Per questo il Mondiale sembra essere ormai in tasca ma deve cercare di non perdere più di 17 punti dal finlandese per chiudere i giochi già ad Austin

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lewis Hamilton diventa campione se…

Lewis Hamilton è ad un passo dal conquistare il titolo. Dopo aver fallito il match point in Messico, il britannico è davvero vicino a festeggiare il sesto Mondiale. In caso di una mancata vittoria da parte del compagno di squadra, il pilota della Mercedes festeggerà il titolo con qualsiasi piazzamento.

Discorso diverso, invece, in caso di primo posto di Bottas. Una vittoria del finlandese costringerà l’inglese a chiudere un ottavo posto o un nono più il giro veloce per festeggiare il titolo con due gare di anticipo. Combinazioni che non complicano la vita al campionissimo britannico davvero vicino al suo sesto titolo iridato. Non ci resta che aspettare la gara per vedere la fine di questo Mondiale. Solo i problemi meccanici potrebbero tenere aperto un campionato che è sembrato chiuso sin dalle prime gare. Ma Ferrari e Red Bull sono al lavoro per rovinare la festa nelle prossime stagioni. E i segnali sono sicuramente positivi anche se, come sempre, bisognerà attendere marzo per avere i primi risultati.

Valtteri Bottas Giappone
fonte foto https://twitter.com/MercedesAMGF1

Tutte le combinazioni

Di seguito tutte le combinazioni per far diventare Hamilton campione:

Hamilton vince

Bottas conclude al secondo posto

Bottas vince ed Hamilton arriva ottavo

Bottas vince ed Hamilton arriva al nono posto con il giro veloce

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Formula1/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2019 23:40

Formula 1, Hamilton il più veloce nelle libere di Austin. Leclerc in scia

nl pixel