La Formula 1 a Silverstone fino al 2024: i dettagli dell'accordo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Formula 1 a Silverstone fino al 2024

La Formula 1 resterà a Silverstone fino al 2024. Trovato l’accordo con la Liberty Media per continuare il rapporto per almeno altre cinque stagioni.

SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA) – La Formula 1 non lascia Silverstone almeno fino al 2024. E’ ufficiale l’accordo con la Liberty Media per il rinnovo del contratto per altre cinque stagioni. Il vecchio scadeva proprio al termine del 2019.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una buona notizia per la Gran Bretagna ma anche per la Mercedes che potrà continuare a conquistare i successi davanti al proprio pubblico.

Formula 1, a Silverstone dominio Mercedes: Bottas davanti ad Hamilton

Nel giorno dell’accordo quinquennale, a Silverstone si sono svolte le prove libere per il decimo appuntamento con il Mondiale di Formula 1. Il miglior crono è di Valtteri Bottas che ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton e la coppia delle Ferrari formata da Charles Leclerc e Sebastian Vettel.

Valtteri Bottas
fonte foto https://twitter.com/MercedesAMGF1

Da segnalare ancora l’ottima prestazione della McLaren con Lando Norris (6°) e Carlos Sainz (8°) che si piazzano tra le Red Bull. Nella squadra gestita da Horner Pierre Gasly sembra avere qualcosa in più rispetto a Max Verstappen ma il francese in qualifica sembra soffrire un po’ la sfida con il compagno di squadra. Alexander Albon e Sergio Perez concludono la top ten. Solo 17° Antonio Giovinazzi.

Appuntamento a domani (sabato 13 luglio 2019) con le qualifiche che potranno dare un segnale molto importante per la gara di Silverstone.

Di seguito il video con gli highlights della FP2

Formula 1, sorpresa Gasly nella FP1

Nella mattinata la sorpresa è stato sicuramente Pierre Gasly che ha firmato il miglior tempo con quattro decimi su Valtteri Bottas e otto sul compagno di squadra Max Verstappen. Quarto crono per Lewis Hamilton davanti alle Ferrari di Leclerc e Vettel. La top ten viene completata da Nico Hulkenberg, Daniel Ricciardo, Alexander Albon e Carlos Sainz. Solo 15° Antonio Giovinazzi.

Di seguito il video con gli highlights della FP2

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LeEmozioniDelloSport/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:08

Caschi Shark: caratteristiche dei modelli di gamma

nl pixel