Formula 1, la conferenza stampa dei piloti alla vigilia del GP di Stiria. Ferrari preoccupata: “Non abbiamo capito i problemi avuti in Francia”.
SPIELBERG (AUSTRIA) – Conferenza stampa di vigilia del GP di Stiria per i piloti di Formula 1. In casa Ferrari c’è preoccupazione dopo i problemi avuti in Francia. “Ci siamo focalizzati sul perché del risultato a Le Castellet – ha detto Leclerc – ma non siamo riusciti ad arrivare a risposte definitive. Per questo motivo potremmo avere ancora delle difficoltà“.
Gli fa eco anche Sainz: “I problemi all’anteriore ci hanno penalizzato. In questi giorni abbiamo analizzato i dati e puntiamo a risolvere le difficoltà. In gara siamo deboli e un’ottima qualifica non ci consente di affrontare con maggiore tranquillità il giorno successivo“.
Verstappen: “La motivazione è altissima”
Chi non vuole fermarsi è sicuramente Max Verstappen. “Noi lavoriamo per dare il massimo come squadra – ha detto l’olandese riportato da SportMediaset – e vogliamo ripetere il risultato francese. Ali? Abbiamo chiesto alla Fia dei controlli. Sono particolari che hanno degli effetti importanti sulle vetture“.
Hamilton ha voglia di riscatto. “Sappiamo quanto siamo forti e per alcuni aspetti questo circuito è molto simile a Le Castellet – ha detto il britannico – sono ovviamente felice di riavere i tifosi sugli spalti anche a Silvestone, ma francamente mi sembra essere troppo presto per i numeri che si dicono“.
Bottas: “Mano a Lewis? E’ ancora troppo presto”
Per Valtteri Bottas non è arrivato ancora il momento di aiutare Hamilton. “E’ ancora troppo presto – ha detto il finlandese – non ne abbiamo parlato visto che ci sono 16 gare. Io sono abituato a situazioni come quella del contratto. Il posto si guadagna facendo il risultato e il team sa quanto io sia stato prezioso in questi anni. Non sono comunque argomenti da affrontare in questo momento, vedremo cosa succederà in futuro“.