Formula 1, la conferenza stampa dei piloti del GP d’Ungheria

Formula 1, la conferenza stampa dei piloti del GP d’Ungheria

Formula 1, la conferenza stampa dei piloti di vigilia del GP d’Ungheria. Hamilton: “So come si supera qualcuno”.

BUDAPEST (UNGHERIA) – Conferenza stampa di vigilia del GP d’Ungheria per i piloti di Formula 1. Una giornata che ha visto la Fia rigettare il ricorso presentato dalla Red Bull contro la penalità di 10 secondi a Lewis Hamilton in Gran Bretagna. Non cambia, quindi, la classifica.

Verstappen: “Spingerò per conquistare il titolo”

L’incidente non cambia i piani di Verstappen. “Ho parlato con Lewis – ha detto l’olandese in conferenza stampa riportato da SportMediasetmi ha chiamato, ma non entrerò nei dettagli […]. Sono certo che entrambi continueremo a spingere per conquistare il titolo […]. La penalizzazione di dieci secondi, considerando che le nostre macchine sono veloci e i distacchi sono elevati, non è stata abbastanza […]. Non si può cambiare il risultato, sono andato a muro, ed è una cosa che non desideri mai. Non c’è molto da dire, ora vogliamo avere un buon fine settimana qui”.

Max Verstappen

Hamilton: “So come si sorpassa”

E’ arrivata immediata la replica di Hamilton. “So come si affronta una curva o si supera qualcuno – ha precisato il britannico – quindi non spiegherò la mia scelta […]. Mi sono sentito con Max e gli ho chiesto come stava, c’è ancora rispetto da parte di entrambi. Penso ormai sia stato detto tutto e mi sono concentrato più sul lancio della mia fondazione benefica“.

Le dichiarazioni dei ferraristi

Fiducia anche in casa Ferrari. “Dispiace per quanto successo a Silverstone – ha detto Leclerc – tuttavia ci sono stati aspetti molto positivi per il team […]. Secondo me qui in Ungheria possiamo fare bene, ma non credo che saremo forti come a Monaco. Spero di essere tra i primi dietro Red Bull e Mercedes […]“.

Uno sguardo al futuro, invece, per Carlos Sainz. “La battaglia con la McLaren continuerà fino al termine della stagione […] – ha ammesso lo spagnolo – vogliamo continuare a migliorare come team, essere più professionali e più completi che possiamo per provare a vincere il titolo il prossimo anno […]”.