La Ferrari propone il rinnovo a Charles Leclerc: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, la Ferrari vuole blindare Charles Leclerc

Charles Leclerc

La Ferrari propone il rinnovo a Charles Leclerc. La Ferrari ha messo sul piatto una proposta fino al 2024. Attesa la risposta del monegasco.

ROMA – La Ferrari propone il rinnovo a Charles Leclerc. Secondo le ultime indiscrezioni, la Rossa avrebbe messo sul piatto un rinnovo fino al 2024 con un posto da prima guida dopo l’addio di Vettel. Nelle prossime settimane è attesa la risposta del monegasco. Il 21enne è nel mirino anche delle altre scuderie che sono pronte ad affondare il colpo in caso di fumata nera con la Rossa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La proposta

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Ferrari avrebbe messo sul piatto una proposta di rinnovo fino al 2024 con il ritocco dell’ingaggio. Un contratto che permetterebbe di blindare il monegasco. Ancora non c’è stata la risposta da parte del pilota che dalla sua può contare su un accordo fino al 2022 da 3 milioni di euro.

Nelle prossime settimane ci saranno dei nuovi contatti tra le parti per capire le possibilità di portare a termine la trattativa. Per questo ci potrebbero essere novità nel giro di poco tempo con le altre squadre che restano alla finestra pronte ad approfittare di una fumata nera.

Charles Leclerc Austria
Charles Leclerc (fonte foto https://twitter.com/ScuderiaFerrari)

Red Bull e Mercedes alla finestra

Charles Leclerc resta nel mirino della Red Bull e della Mercedes. Le prestazioni del monegasco non sono passate in osservate con i due team che sono alla ricerca di un primo pilota in caso di addio di uno tra Hamilton e Verstappen.

Ma la Ferrari non ha nessuna intenzione di lasciare partire il proprio gioiello e per questo ha offerto un contratto fino al 2024. La risposta è attesa nelle prossime settimane con il matrimonio che sembra essere destinato a durare ancora per molti anni. E Leclerc sogna di vincere il titolo con la scuderia di Maranello già dalla prossima stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:59

Gomme termiche in estate: normativa e controindicazioni

nl pixel