Porsche 911 Cayenne Coupé, le caratteristiche e il prezzo

Ecco finalmente il Suv, la Porsche 911 Cayenne Coupé

La Porsche alza il sipario sulla 911 Cayenne Coupé, la macchina che tutti gli appassionati aspettavano (con una certa ansia). Le caratteristiche e il prezzo.

La Porsche presenta la 911 Cayenne Coupè, ossia la 911 in formato Suv. Si tratta di una delle macchine più attese sul mercato soprattutto dagli amanti del marchio che da anni coniuga motori potenti, eleganza e lusso.

Porsche Cayenne 911, ecco il Suv più atteso

La 911 Cayenne Coupé è vista come una vera e propria ancora di salvezza dai molti amanti della classe, costretti a virare verso altri lidi (macchine) quando la famiglia si è allargata o comunque quando hanno dovuto far fronte con i grandi numeri.

La nuova arrivata in casa Porsche ha su di sé le luci dei riflettori e il peso delle aspettative. Conducenti ed esperti si aspettano una macchina comoda, che tiene bene la strada e che soprattutto possa continuare a regalare il brivido caratteristico di quando si guida una super-car. Le richieste sembrano impossibili da coniugare, ma la Porsche avrebbe trovato la ricetta segreta per non deludere nessuno. Incredibile a dirsi ma pare proprio che sia così.

Porsche 911 Cayenne Coupe
Fonte foto: https://www.facebook.com/porsche

La linea e l’estetica della 911 Cayenne Coupé

Per quanto riguarda l’estetica e la linea della nuova macchina siamo di fronte a una vettura elegante ma che strizza l’occhio all’animo sportivo che è dentro ogni conducente. Almeno di tutti quelli che guardano in casa Porsche per un nuovo acquisto. Con un perfetto e affascinante gioco di linee, la parte posteriore segue (ma rinnova) la tradizionale forma delle 911, quella arrotondata a forma triangolare. Iconica.

Le prestazioni della vettura

Per chi cercava le prestazioni di una macchina super sportiva menzioniamo l’ala posteriore inserita sullo spigolo spiovente dove inizia in bagagliaio. L’ala si attiva a novanta chilometri orari migliorando l’aerodinamica – e quindi le prestazioni – della macchina.

La macchina è disponibile nelle versioni Turbo, con un motore V8 da 550 cavalli, nella versione con la motorizzazione V6 turbo 3.0 da
340 cavalli, e la S, con un biturbo da 2.9 da 440 cavalli.

Porsche 911 Cayenne Coupé, il prezzo

La 911 Cayenne Coupé parte dagli 89.692 euro della V6 3.0, sale ai 103.000 della S 2.9 bi-turbo e arriva ai 151.230 euro della Turbo.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale della Porsche.

ultimo aggiornamento: 09-08-2019

X