Formula 1, GP Russia 2019: il resoconto della gara di Sochi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, doppietta Mercedes a Sochi. Hamilton davanti a Bottas. 3° Leclerc

Lewis Hamilton Sochi

Nel GP di Russia 2019 Hamilton ritrova la vittoria. Il britannico sul traguardo di Sochi precede Valtteri Bottas e Charles Leclerc.

SOCHI (RUSSIA) – La Mercedes ha ritrovato la vittoria nel GP di Russia 2019. Lewis Hamilton è riuscito a conquistare il successo davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas e Charles Leclerc.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Charles Leclerc
Charles Leclerc (fonte foto https://twitter.com/pirellisport)

Quarto Verstappen – Gara in rimonta per Max Verstappen che ha chiuso in quarta posizione davanti al compagno di squadra Alexander Albon. Bene la McLaren con Sainz, sesto, e Norris, ottavo. Nel mezzo Sergio Perez. Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg chiudono la top ten. Solo 15esimo Antonio Giovinazzi.

Il resoconto della gara

Partenza perfetta della Ferrari che è riuscita a conquistare le prime due posizioni con Vettel davanti a Leclerc. Il tedesco, nonostante i vari ordini di scuderia, ha spinto sempre fino al limite per cercare di guadagnare rispetto al suo compagno di squadra. Un duello verbale in radio che, forse, è costato il problema all’ex campione del mondo visto che dopo il primo pit stop è stato costretto al ritiro.

Il rientro in pista era avvenuto alle spalle di Leclerc ma dopo qualche metro ha parcheggiato la macchina e regalato la vittoria alle Mercedes che hanno sfruttato la safety car per conquistare la doppietta. Il monegasco, rientrato per mettere le rosse, ha cercato in tutti i modi di sopravanzare Bottas ma su questo circuito la Mercedes è infallibile conquistando la quinta vittoria in altrettante gare.

La classifica generale

Con questa vittoria Lewis Hamilton avvicina sempre di più il Mondiale. 25 punti per il pilota britannico che sale a quota 321. 249 per Bottas con Leclerc in terza posizione a 215. Nella classifica costruttori la Mercedes consolida la leadership con 570 punti. La Ferrari resta più lontana a quota 409 con il sorpasso che a questo punto diventa davvero complicato.

fonte foto copertina https://twitter.com/MercedesAMGF1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Condizioni Schumacher, parla l’esperto

nl pixel