Formula 1, presentata la nuova McLaren

Formula 1, presentata la nuova McLaren

Formula 1, presentata la nuova McLaren. La grande novità è rappresentata dal motore Mercedes.

WOKING (REGNO UNITO) – E’ stata presentata la nuova McLaren. La scuderia di Woking è il primo team a svelare la monoposto che scenderà in pista il prossimo 28 marzo, giorno dell’inizio del Mondiale. La vettura si chiama MCL35M ed è una evoluzione di quella dello scorso anno.

La grande novità è rappresentata dal motore. Terminato il rapporto con la Renault, la scuderia ha deciso di affidarsi alla Mercedes. Una sfida importante per il team di Woking che spera di ripetere i risultati della scorsa stagione.

Lando Norris e Daniel Ricciardo i piloti

La seconda novità del 2021 per la Mercedes è rappresenta da Daniel Ricciardo. Il pilota australiano, dopo una stagione in chiaroscuro con la Renault, ha voglia di rilanciarsi. L’ex Red Bull nel team di Woking prende il posto di Carlos Sainz, passato alla Ferrari.

Al suo fianco confermato il talento Lando Norris. I due scenderanno in pista per la prima volta nei test del 12-14 marzo in Bahrain. Un appuntamento a circa due settimane dall’inizio del Mondiale sempre a Sakhir.

Montmelo’ (Spagna) 20/02/2019 – test F1 / foto Federico Basile/Insidefoto/Image Sport nella foto: Carlos Sainz Jr

Brown: “Abbiamo una gran formazione di piloti”

La Mercedes ha voglia di fare bene e le parole di Zak Brown, riportate da La Gazzetta dello Sport, ne sono la dimostrazione: “Abbiamo una gran formazione di piloti. Forti in pista e perfetti nella comunicazione fuori. Norris è veloce, intelligente e in crescita. Ricciardo è un plurivincitore di gare, un talento. Il 2020 è stato sfidante, ma pure positivo per i risultati acquisiti. Ora abbiamo resettato tutto per provare la scalata alle posizioni che contano e certo non sarà facile. Però sono orgoglioso del nostro team e dei progressi fatti sin qui, lo spirito di squadra è ottimo“. Ora la parola passa alla pista che, come sempre, è il giudice supremo della Formula 1.