Formula 1, un caso di coronavirus nel team Mercedes. La squadra precisa: “Non si tratta di Bottas o Hamilton”.
ROMA – Il Covid-19 ritorna in Formula 1: un caso di coronavirus nel team Mercedes. La positività è stata registrata alla vigilia del Gran Premio dell’Eifel, con il membro della squadra che è stato subito sottoposto in isolamento.
La scuderia campione del mondo ha immediata precisato che non si tratta di Bottas o Hamilton. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per verificare eventuali positività nel gruppo. Il contatto con la Fia è quotidiano e non sembrano esserci particolari rischi per il Gran Premio.
La nota della Mercedes
La positività è stata data dalla Mercedes con una nota ufficiale: “Possiamo confermare – si legge sui social del team campione del mondo – che un membro del team è risultato positivo al Covid-19. Questo caso viene gestito in linea con i protocolli della Fia, lavorando a stretto contatto con la Federazione“.
Il contagiato è stato messo in quarantena e nelle prossime ore gli altri componenti del team saranno sottoposti al tampone per eventuali altri casi di positività.
Formula 1 e il coronavirus
L’incubo del coronavirus ritorna in Formula 1. Dopo i primi casi registrati in Australia, la Fia aveva deciso di creare una bolla per consentire di disputare in maniera regolare il Mondiale. Nonostante questo, i contagi non sono mancati, soprattutto durante il periodo di pausa.
L’ultimo caso è stato registrato nel team Mercedes. Il componente della squadra è stato posto in isolamento. Un ulteriore giro di tamponi sarà effettuato nelle prossime ore per scoprire eventuali casi di coronavirus. Una vicenda che non mette a rischio la partecipazione della squadra campione del mondo nel Gran Premio di casa. Hamilton e Bottas sono pronti a scendere in pista per dare continuità ai risultati delle scorse gare.