Formula 1 GP Germania 2019: le quattro ruote arrivano ad Hockenheim. Mercedes favorita ma Vettel in casa non vuole sbagliare.

HOCKENHEIM – Formula 1 GP Germania 2019, undicesimo appuntamento con la stagione. Vettel davanti al proprio pubblico non vuole sbagliare ma la Mercedes parte con i favori del pronostico in questo penultimo appuntamento prima della lunga sosta prevista nel mese di agosto.

Dove si corre l’undicesimo Gran Premio stagionale

Consueto appuntamento in Germania per aprire l’agosto della Formula 1. Il circuito di Hockenheim è ormai un punto fisso del circus delle quattro ruote con i piloti che sono pronti a dare spettacolo. La Mercedes cerca la conferma ma la Ferrari e la Red Bull sono pronte a rovinare la festa.

Il circuito di Hockenheim

Un circuito particolare quello di Hockenheim che vede molti rettilinei ma anche una parte finale ricca di curve e difficoltà. Il tracciato è lungo 4.5 km con i piloti che dovranno percorrere ben 67 giri per un totale di 306.4 km. Il miglior crono in gara è di Kimi Raikkonen con il tempo di 1’13″780 del 2004.

L’albo d’oro di Hockenheim

Davanti al proprio pubblico il record di vittorie non poteva che non appartenere a Michael Schumacher ma Lewis Hamilton in caso di successo salirebbe a cinque diventando il pilota con più primi posti su questa pista. Tra i piloti ancora in attività da segnalare un solo successo per Sebastian Vettel con la Ferrari che non sale sul gradino più alto del podio dal 2012.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Lewis Hamilton
Motorsports: FIA Formula One World Championship WM Weltmeisterschaft 2017, Grand Prix of Australia, 44 Lewis Hamilton (GBR, Mercedes AMG Petronas Formula One Team), Melbourne Foto imago/HochZwei/Insidefoto

Gli orari di Hockenheim

Dopo il weekend inglese, in Germania si continua con i consueti orari europei. Prove libere al venerdì con qualifiche al sabato e la gara la domenica.

Venerdì 26 luglio 2019
11:00-12:30 FP1
15:00-16:30 FP2

Sabato 27 luglio 2019
12:00-13:00 FP3
15:00-16:00 Qualifiche

Domenica 28 luglio 2019
15:10 Gara

Dove vedere la gara di Hockenheim

L’undicesimo appuntamento di F1 sarà trasmesso sia da Sky Sport che da TV8. La piattaforma satellitare come di consueto farà vedere tutto il weekend in diretta ma il GP si potrà vedere in differita (ore 18) anche in chiaro.

Di seguito il video con gli highlights della gara del 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Hockenheimring/

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non


Problemi in casa Volvo, richiamate mezzo milione di auto

PodRide, la bici elettrica a quattro ruote