Nuova Audi A4: caratteristiche, prezzo e data di rilascio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Audi sfida sé stessa: arriva la nuova A4

Audi A4

L’Audi alza il sipario sulla nuova A4: più aggressiva nella linea, più tecnologica e connessa. La tradizione incontra il progresso.

L’Audi presenta la nuova A4, una grande sfida per la casa dei cerchi che va a mettere le mani su un modello iconico e di grande successo. E questo è sempre un rischio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuova Audi A4: l’estetica

L’Audi decide di osare e va a ritoccare in maniera sensibile anche l’estetica della vettura. La nuova A4 perde le curve e preferisce una linea più squadrata. La macchina diventa decisamente più aggressiva anche grazie alle prese d’aria installate ai lati. Completano la rivoluzione estetica i gruppi delle luci.

Audi A4
Fonte foto: https://www.audi-mediacenter.com/en/presskits

La motorizzazione

Non cambia invece la motorizzazione della macchina che resta disponibile nelle versioni benzina (TFSI con 150, 190 e 245 cavalli) e diesel (TDI con 190 e 231 cavalli).

Per i motori TFSI esordisce in casa A4 il sistema mild hybrid, che consente il recupero di energia.

Gli interni

Per quanto riguarda gli interni, l’innovazione principale riguarda il sistema di infotainment. Spicca il display touch da 10 pollici. La macchina si integrerà completamente con il telefono cellulare del conducente

Nuova Audi A4: prezzo e release date

La nuova A4 dovrebbe arrivare sul mercato intorno alla metà del prossimo mese di settembre.

Il prezzo di listino parte da 38.800 euro, un grande affare per una Audi A4 che mira a sbaragliare la concorrenza. Va detto però che il costo lievita sensibilmente e facilmente già se si sceglie la versione business, che supera di poco i 40.000 euro.

Tutte le informazioni sulla nuova Audi A4 sono a disposizione sulla pagina dedicata del sito internet ufficiale della casa automobilistica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2019 20:44

La Yamaha mette Rossi alla porta

nl pixel