Orari e info streaming del GP del Giappone 2019. Hamilton proverà a chiudere il discorso Mondiale mentre la Ferrari andrà a caccia del riscatto.
SUZUKA (GIAPPONE) – Gli orari e info streaming del GP del Giappone 2019. Dopo una settimana di paura la Formula 1 ritorna protagonista in Asia con l’appuntamento a Suzuka che precedere la MotoGP. Una pista storicamente ostica per la Rossa che non vince dal 2004. Ma questa è la stagione dei tabù con Leclerc e Vettel che sono pronti a ribaltare i pronostici.
Dove si corre il diciassettesimo Gran Premio stagionale
Consueto appuntamento di inizio ottobre in Giappone. Suzuka è da sempre una delle gare fisse della Formula 1 con un circuito sicuramente molto impegnativo. Diverse curve e con solo due settori dove poter sorpassare sfruttando il motore. Un tracciato che sembra sorridere alle Mercedes e alla Red Bull ma la Ferrari ha dimostrato di poter mettere competere per la vittoria. Ma come sempre dipenderà molto dalle gomme che anche in Russia hanno regalato tantissime sorprese.
L’albo d’oro di Suzuka
Suzuka è la pista preferita di Michael Schumacher. Sono otto i successi del tedesco in Giappone con Hamilton e Vettel a 4. Nessun altro pilota in attività è riuscito ad ottenere una vittoria su questa pista. La Rossa non conquista il primo posto dal 2004 e per questo proverà a sfatare un tabù visto che in questa stagione sono state diverse le sorprese da parte della scuderia di Maranello.
Gli orari
Orari particolari in Giappone. Si inizia nella notte italiana tra giovedì e venerdì per la prima sessione di prove libere che si completerà nella mattinata dell’11 ottobre. Sabato le qualifiche mentre domenica alle 7:10 i semafori si spegneranno per il via del Gran Premio.
Venerdì 11 ottobre 2019
03:00-04:30 FP1
07:00-08:30 FP2
Sabato 12 ottobre 2019
05:00-06:00 FP3
08:00-09:00 Qualifiche
Domenica 13 ottobre 2019
07:10 Gara
Dove vederlo in TV e streaming
Il diciassettesimo appuntamento di F1 sarà trasmesso sia da Sky Sport che da TV8. Il Gran Premio si potrà vedere in diretta sulla piattaforma satellitare mentre in chiaro in streaming (dalle ore 15).
fonte foto copertina https://twitter.com/MercedesAMGF1