Prove libere GP Italia 2019: il resoconto delle prime due sessioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Leclerc il migliore nelle libere di Monza. Hamilton davanti a Vettel

Charles Leclerc

Le prove libere del GP d’Italia 2019. Charles Leclerc il migliore davanti a Hamilton e Vettel. Verstappen partirà in fondo al gruppo.

MONZA – Le prove libere del GP d’Italia 2019 si sono aperti nel segno di Charles Leclerc. Al termine delle due sessioni il monegasco ha firmato il miglior crono davanti a Lewis Hamilton che ha accusato un ritardo di 68 centesimi dal pilota della Ferrari. Terza posizione per Sebastian Vettel che ha dimostrato di poter lottare per la vittoria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sebastian Vettel
fonte foto https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Bottas in ritardo – Valtteri Bottas conferma il suo momento non semplice. Il finlandese ha registrato il quarto crono anche se la maggior parte dei piloti hanno lavorato sul passo gara. La Ferrari ha dimostrato di essere competitiva anche in questo senso. Il cammino, però, è ancora lungo visto che la pioggia potrebbe cambiare le carte in tavola nelle prossime ore.

La top ten. Verstappen e Albon subito dietro i primi quattro

La Red Bull ha dimostrato un buon passo gara e una buona velocità su questa pista. Verstappen ha chiuso in quinta posizione con tre decimi di ritardo da Leclerc. Sesto posto, invece, per Alexander Albon. Ancora un venerdì di alto livello per Pierre Gasly. Il francese nel GP di casa della Toro Rosso ha chiuso le prove libere in settima posizione. La top ten è stata completata da Romain Grosjean, Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat.

Giornata non facile per l’Alfa Romeo. Kimi Raikkonen in 14esima posizione mentre Antonio Giovinazzi è diciassettesimo.

Le penalità

Tre le penalità in questo Gran Premio. Max Verstappen e Pierre Gasly partiranno in fondo alla griglia per aver cambiato l’intera power unit. Stessa sorte anche per Lando Norris che disputeranno le qualifiche per cercare di provare la pista. Ma per loro sarà una lunga gara in rimonta ma il podio per le due Red Bull resta molto lontano.

fonte foto copertina https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Minicar elettriche: modelli e prezzi di listino

nl pixel