Prove libere GP Singapore 2019: il resoconto del venerdì
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, la Mercedes davanti a tutti nelle libere di Singapore. Problemi per Leclerc

Lewis Hamilton Singapore

Le prove libere del GP di Singapore 2019 nel segno della Mercedes. Hamilton il più veloce con Red Bull in scia. Giornata difficile per la Rossa.

MARINA BAY (SINGAPORE) – Le prove libere del GP di Singapore 2019 nel segno della Mercedes. Lewis Hamilton è ritornato davanti a tutti in questo venerdì molto particolare con la Red Bull di Verstappen in scia e la Ferrari di Sebastian Vettel staccata di quasi un secondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Problemi per Bottas – In casa Mercedes se Hamilton può guardare con fiducia ai prossimi giorni, qualche problema in più per Valtteri Bottas. Il finlandese nella prima sessione è finito a muro costringendo i meccanici ad intervenire sulla macchina. Un quarto tempo nel pomeriggio che ha poco significato visto che la Mercedes è in grado di occupare entrambe le prime posizioni nelle qualifiche di domani.

Valtteri Bottas
fonte foto https://twitter.com/pirellisport

Sostituzione del cambio per Leclerc

Singapore si conferma una pista non molto amata da questa Ferrari. Il terzo tempo di Vettel è l’unico segnale positivo al termine di un venerdì negativo per Leclerc. In mattinata un problema al cambio ha costretto la Ferrari a sostituirlo (nessuna penalizzazione perché si tratta della prima sessione di prove libere) con il monegasco che ha chiuso in sesta posizione anche alle spalle di Alborn. Sainz, Hulkenberg, Norris e Gasly completano la top ten. Solo 14esimo Antonio Giovinazzi.

Duello Mercedes-Red Bull per la vittoria

Le difficoltà del circuito di Singapore rendono molto complicato un pronostico già il venerdì ma in questo momento sembra una lotta a due per la vittoria. Mercedes e Red Bull hanno dimostrato nelle libere di avere qualcosa in più rispetto ad una Ferrari che dovrebbe competere al massimo per il podio. Ma le qualifiche saranno fondamentali per le gerarchie di questa gara che, come sempre, sarà decisa dalla strategia. E la Rossa è al lavoro per fare il grande colpo della stagione.

fonte foto copertina https://twitter.com/MercedesAMGF1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Gran Premio di Singapore, Leclerc: “Penso solo a migliorarmi”

nl pixel