Presentata la nuova Williams: le foto e i video della FW43
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, ecco la Williams FW43. Claire: “Lo spirito combattivo è forte”

Williams 2020

Presentata la nuova Williams. Il team di Grove proverà con la FW43 a riscattare un 2019 disastroso. Claire: “Combatteremo”.

GROVE (INGHILTERRA) – Mettere alle spalle l’anno più nero della storia e ripartire per ritornare ai vertici con la FW43. E’ stata presentata sui social la nuova Williams. Il team di Grove ha deciso di lasciare libero Kubica e affidarsi al rookie Nicholas Lafiti oltre che al futuro della Mercedes George Russell per ridurre il gap con le rivali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La scuderia spera in un 2020 diverso dall’ultimo campionato anche se non sarà semplice. Possibile un anno di transazione per la Williams che dal 2021 è chiamata a ritornare ai livelli di una volta.

Claire Williams fiduciosa: “Vogliamo combattere”

Anno zero per la Williams come spiega il team principal Claire subito dopo aver svelato la nuova vettura: “Per noi è un nuovo inizio – ha precisato – in questi mesi abbiamo analizzato le nostre aree di inferiorità per inserire le giuste persone, strutture, procedure e risorse per provare a schierare vettue competitive“.

Il nostro obiettivo – ha ammesso – è ritornare in alto e speriamo in questo anno di fare progressi. Lo spirito combattivo non manca e combatteremo fino a quando non raggiungeremo quello che ci siamo prefissati“.

Williams 2020
fonte foto https://twitter.com/WilliamsRacing

Mickiernan spiega la FW43

La spiegazione della nuova vettura è stata affidata a Doug McKiernan, capo del reparto progettazioni della Williams: “Il concetto alla base della FW43 è un’evoluzione della FW42. Abbiamo lavorato molto in galleria del vento e abbiamo riscontrato un notevole miglioramento nell’efficienza del sistema di raffreddamento. Abbiamo migliorato impianto frenante e peso complessivo. Speriamo di ridurre le ragioni che hanno causato i problemi nel 2019“.

La Williams è pronta a ripartire per mettersi alle spalle un anno molto difficile. Lafiti e Russell i piloti scelti per questo 2020 del riscatto con il secondo destinato la stagione prossima alla Mercedes.

fonte foto copertina https://twitter.com/WilliamsRacing

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:32

Scoppia airbag in auto, morto un neonato. Come viaggiare in sicurezza con i bambini a bordo

nl pixel