Presentata la nuova Williams: le foto e i video della FW43

Formula 1, ecco la Williams FW43. Claire: “Lo spirito combattivo è forte”

Presentata la nuova Williams. Il team di Grove proverà con la FW43 a riscattare un 2019 disastroso. Claire: “Combatteremo”.

GROVE (INGHILTERRA) – Mettere alle spalle l’anno più nero della storia e ripartire per ritornare ai vertici con la FW43. E’ stata presentata sui social la nuova Williams. Il team di Grove ha deciso di lasciare libero Kubica e affidarsi al rookie Nicholas Lafiti oltre che al futuro della Mercedes George Russell per ridurre il gap con le rivali.

La scuderia spera in un 2020 diverso dall’ultimo campionato anche se non sarà semplice. Possibile un anno di transazione per la Williams che dal 2021 è chiamata a ritornare ai livelli di una volta.

Claire Williams fiduciosa: “Vogliamo combattere”

Anno zero per la Williams come spiega il team principal Claire subito dopo aver svelato la nuova vettura: “Per noi è un nuovo inizio – ha precisato – in questi mesi abbiamo analizzato le nostre aree di inferiorità per inserire le giuste persone, strutture, procedure e risorse per provare a schierare vettue competitive“.

Il nostro obiettivo – ha ammesso – è ritornare in alto e speriamo in questo anno di fare progressi. Lo spirito combattivo non manca e combatteremo fino a quando non raggiungeremo quello che ci siamo prefissati“.

Williams 2020
fonte foto https://twitter.com/WilliamsRacing

Mickiernan spiega la FW43

La spiegazione della nuova vettura è stata affidata a Doug McKiernan, capo del reparto progettazioni della Williams: “Il concetto alla base della FW43 è un’evoluzione della FW42. Abbiamo lavorato molto in galleria del vento e abbiamo riscontrato un notevole miglioramento nell’efficienza del sistema di raffreddamento. Abbiamo migliorato impianto frenante e peso complessivo. Speriamo di ridurre le ragioni che hanno causato i problemi nel 2019“.

La Williams è pronta a ripartire per mettersi alle spalle un anno molto difficile. Lafiti e Russell i piloti scelti per questo 2020 del riscatto con il secondo destinato la stagione prossima alla Mercedes.

fonte foto copertina https://twitter.com/WilliamsRacing

ultimo aggiornamento: 17-02-2020

X