Forza Italia, Tajani affiliazione con Gianfranco Librandi di Italia c'è
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Forza Italia, Tajani annuncia una clamorosa “alleanza”

Antonio Tajani

Importante accordo per Forza Italia che nelle scorse ore, tramite una nota e le parole di Antonio Tajani, ha annunciato un’affiliazione.

Una nuova alleanza per essere ancora più forti e ascolta al meglio le esigenze dei cittadini. Forza Italia ha annunciato una affiliazione con Italia c’è di Gianfranco Librandi. Un accordo decisamente importante che è stato confermato dalle parti con tanto di parole di soddisfazione da parte del Ministro degli Esteri e numero uno azzurro, Antonio Tajani.

Antonio Tajani
Antonio Tajani
Leggi anche
Carlo Fidanza: sospendere accordo di cooperazione Ue-Cuba

Forza Italia e l’affiliazione con Italia c’è

Ad annunciare l’alleanza tra Forza Italia e ‘Italia c’è’ è stata la stessa segreteria del partito guidata da Antonio Tajani tramite una nota: “La Segreteria Nazionale di Forza Italia ha deliberato, ai sensi dell’articolo 75 dello Statuto, l’affiliazione con l’associazione ‘Italia c’è’, fondata dall’on. Gianfranco Librandi, con l’obiettivo di allargare la base aggregativa a tutte quelle forze di centro che, con Forza Italia, condividono i principi e i valori liberali, democratici, riformisti, nella cornice di un’Europa dei popoli”.

L’affiliazione con Librandi è stata accolta nel modo migliore possibile anche dallo stesso Tajani: “Solo il nostro movimento politico può rappresentare la scelta più adeguata per quegli elettori che si sentono vicini a quell’area moderata, responsabile ed europeista, oggi rappresentata da Forza Italia e il contributo di Librandi e della sua associazione sarà prezioso e costituirà un altro tassello che ci avvicinerà al completamento del nostro progetto. Questo è l’obiettivo: dare una casa ai moderati, a tutti coloro che sono favorevoli a ricette politiche in grado di veicolare un messaggio rassicurante e propositivo”, ha spiegato il numero uno azzurro.

Il commento di Librandi

A Il Saronno, lo stesso Librandi ha spiegato i motivi dell’accordo: “Forza Italia oggi è il partito più moderato, più strutturato e più propositivo, e con Tajani, che ha ricoperto diversi ruoli e incarichi sempre in modo eccellente, rappresenta la risposta alle reali esigenze del Paese. Il suo è un progetto che si realizza giorno per giorno, portando avanti i valori del centro-destra, ma senza trascurare i diritti civili, come ha detto Marina Berlusconi, con un forte focus sull’unità d’Italia. Questo è un impegno che condivido, a partire dal distinguo rispetto alle posizioni della Lega sull’autonomia differenziata”.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2024 8:56

Carlo Fidanza: sospendere accordo di cooperazione Ue-Cuba

nl pixel