Azzolina replica a Toti: "Foto dei bambini in ginocchio strumentalizzata"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Azzolina replica a Toti: “Foto dei bimbi in ginocchio strumentalizzata”

Lucia Azzolina

La replica della ministra Azzolina a Toti: “Credo che ci sia stata una strumentalizzazione della foto dei bambini in ginocchio”.

ROMA – Non si è fatta attendere la replica della ministra Azzolina a Giovanni Toti sulla foto con i bambini in ginocchio: “Il dirigente scolastico – ha detto la titolare del Miur a margine di un incontro a Ravenna riportata dall’Ansa ha già spiegato. Credo che ci sia stata molta strumentalizzazione di quella foto. Si parla di bambini, quindi penso che tutto si dovrebbe fare tranne che strumentalizzare foto con bambini, tantomeno per tornaconto elettorali”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Nessuna polemica mediatica”

La foto aveva provocato una polemica a livello politico (e non solo) con il preside della scuola, Renzo Ronconi, che ai microfoni dell’Ansa ha preferito chiarire la vicenda: “I banchi sono arrivati nel primo pomeriggio e il personale li sta collocando nelle aule. Tutto questo segue esattamente le tempistiche comunicate dalla ditta, e non avviene in seguito alla polemica mediatica. E’ stata una giornata molto concitata“.

E uno dei genitori ha aggiunto: “La maestra ha inviato la foto nella chat della classe soltanto per dimostrare che i nostri figli erano tranquilli e sereni. C’è stato un errore di chi ha deciso di diffondere l’immagine. Massima fiducia e sostegno agli insegnanti. Non è giusto che venga punita per quello che era semplicemente un gesto di cortesia nei confronti di noi genitori“.

Lucia Azzolina
archivio Image / Cronaca / Lucia Azzolina / foto Insidefoto/Image

Il post di Toti

Ad accendere la polemica politica era stato Giovanni Toti con un post sui social. “Cara Azzolina dove sono finiti i banchi che avevate promesso? Un’immagine come questa non è degna di un Paese civile come l’Italia“, le parole del governatore della Liguria.

Immediata la condanna da parte del Governo che ha espresso il proprio sostegno alla ministra dell’Istruzione.

Di seguito il post del governatore Toti sui social

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2020 9:36

Israele, Netanyahu: “Terroristi contro la pace”

nl pixel